L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

3D mania: anche Harry Potter?

Di Filippo Magnifico

Perchè, avevate dubbi? E’ sempre meglio cavalcare l’onda finchè è ancora alta. Ora che la tecnologia 3D continua a fare passi da gigante e il pubblico sembra gradire sempre più, chiunque ha la possibilità di adeguarsi non perde occasione per farlo. Il tanto adorato maghetto non è altro che l’ultimo di una serie di esempi più o meno illustri, era solo questione di tempo prima che qualcuno ci pensasse.

Così è stato. Heat Vision, il blog dell’Hollywood Reporter, ha annunciato che la Warner Bros ha intenzione di rimasterizzare in stereoscopia 3-D Harry Potter e i Doni della Morte: parte I e Harry Potter e i Doni della Morte: parte II. Ad influire su questa scelta sembra sia stata la visione degli screening test 3D di Clash of the Titans, che hanno particolarmente entusuastato i dirigenti della compagnia. La notizia ha ancora bisogno di una conferma ufficiale, ma bisogna anche dire che ci sono moltissime probabilità che questo accada, anche perchè i costi di conversione si sono notevolmente abbassati nel giro solo di un anno. Voi cosa ne pensate? Harry Potter e il principe mezzosangue non ha riscosso un grande successo di pubblico, lo stupore del cinema tridimensionale potrebbe risollevare una saga ormai sull’orlo del baratro?

Per quanto riguarda Scontro tra Titani, sembra che a causa di questi lavori la sua data di uscita sia destinata a slittare. Ma anche in questo caso si apetta una notizia ufficiale.

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 5 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The First Lady: O-T Fagbenle sarà Barack Obama nella serie antologica Showtime 25 Febbraio 2021 - 21:30

L'attore britannico, visto in The Handmaid's Tale, è stato scritturato nel ruolo del 44° presidente USA

KIMI: Steven Soderbergh dirigerà Zoë Kravitz nel film HBO Max 25 Febbraio 2021 - 21:00

David Koepp ha scritto la sceneggiatura. Protagonista una agorafobica costretta a uscire di casa per indagare su un crimine

Mission Impossible 7: Christopher McQuarrie ci offre un nuovo sguardo a Tom Cruise 25 Febbraio 2021 - 20:45

La nuova immagine di Mission: Impossible 7 diffusa dal regista Christopher McQuarrie mostra – più o meno – il protagonista Tom Cruise intento a… Correre!

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.