L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Warren Ellis parla di Red

Di Filippo Magnifico

Warren Ellis

Tra i cinecomic che prossimamente vedremo sul grande schermo c’è anche Red, ispirato ad un fumetto scritto da Warren Ellis. Il film, diretto da Robert Schwentke, racconta la storia di un ex agente CIA specializzato nelle operazioni sotto copertura. Il suo meritato pensionamento viene disturbato da una serie di eventi, che provoca il suo repentino e sanguinario rientro in azione. Nel cast ci sono Bruce Willis, Morgan Freeman, Helen Mirren, e John C. Reilly.

Recentemente Warren Ellis ha parlato del film, e di quanto la storia sia stata combiata:

“Si, il film è molto differente. Anche perchè tratta molte più cose rispetto al comic book. Sarebbe infatti il caso di considerare Red come una storia breve trasformata in film…quando vendo i diritti di un’opera, i proprietari comprano il diritto di adattarla nella maniera che ritengono più giusta. Posso accettare il fatto che loro vogliano un film più scoppiettante e, come ho già detto, lo script è molto godibile ed è tirato come la pelle di un tamburo. Non l’hanno assolutamente adattato male. Le persone che hanno gradito il fumetto dovranno accettare il fatto che questo sarà un adattamento, e come tale sarà una cosa differente. Il film ha lo stesso DNA […] ma è anche più divertente.”

Non pare anche a voi che qui si stia cercando di mettere le mani avanti per non cadere? Ad ogni modo se avete ancora dubbi, Ellis è pronto a rassicurarvi così:

“Se qualcuno di voi dovesse avere problemi con questa storia, posso dire ancora una volta: Helen Mirren con un fucile di precisione. Intendo, se non volete vedere un film dove c’è Helen Mirren con un fucile di precisione, non penso di volervi conoscere!”

E qui mi ha quasi convinto.

(Fonte: cinematical)

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Love in the Villa: Tom Hopper e Kat Graham nel film Netflix ambientato a Verona 20 Settembre 2021 - 21:30

Scritto e diretto da Mark Steven Johnson, il film romantico sarà girato a Verona a partire da questo mese

His Dark Materials: Sian Clifford e Jonathan Aris nel cast della stagione 3’ 20 Settembre 2021 - 21:15

Saranno due spie dei Gallivespiani, una popolazione di minuscoli umanoidi che popolano una delle Terre del mondo di Philip Pullman

Per James DeMonaco i fan degli horror (e dalla Marvel) mantengono vivo il cinema 20 Settembre 2021 - 20:30

Secondo il creatore de La notte del giudizio James DeMonaco, i fan del genere horror, con la loro passione stanno mantenendo in vita il cinema.

He-Man and the Masters of the Universe, la recensione 16 Settembre 2021 - 9:30

Un godibilissimo remake della storia di He-Man e dei Masters, per ragazzini di ogni età (pure sopra i quaranta, sì).

Guida pratica al mondo di Dune 14 Settembre 2021 - 9:15

Dai film ai videogiochi, da Star Wars a Miyazaki, tutto quello che è nato dal romanzo di Dune (che nessuno voleva pubblicare).

Star Trek, i 55 anni del sogno di Gene Roddenberry 8 Settembre 2021 - 15:51

Cinquantacinque anni fa andava in onda il primo episodio di Star Trek, "la carovana del vecchio West lanciata nello spazio".