Warren Ellis parla di Red

Warren Ellis parla di Red

Di Filippo Magnifico

Warren Ellis

Tra i cinecomic che prossimamente vedremo sul grande schermo c’è anche Red, ispirato ad un fumetto scritto da Warren Ellis. Il film, diretto da Robert Schwentke, racconta la storia di un ex agente CIA specializzato nelle operazioni sotto copertura. Il suo meritato pensionamento viene disturbato da una serie di eventi, che provoca il suo repentino e sanguinario rientro in azione. Nel cast ci sono Bruce Willis, Morgan Freeman, Helen Mirren, e John C. Reilly.

Recentemente Warren Ellis ha parlato del film, e di quanto la storia sia stata combiata:

“Si, il film è molto differente. Anche perchè tratta molte più cose rispetto al comic book. Sarebbe infatti il caso di considerare Red come una storia breve trasformata in film…quando vendo i diritti di un’opera, i proprietari comprano il diritto di adattarla nella maniera che ritengono più giusta. Posso accettare il fatto che loro vogliano un film più scoppiettante e, come ho già detto, lo script è molto godibile ed è tirato come la pelle di un tamburo. Non l’hanno assolutamente adattato male. Le persone che hanno gradito il fumetto dovranno accettare il fatto che questo sarà un adattamento, e come tale sarà una cosa differente. Il film ha lo stesso DNA […] ma è anche più divertente.”

Non pare anche a voi che qui si stia cercando di mettere le mani avanti per non cadere? Ad ogni modo se avete ancora dubbi, Ellis è pronto a rassicurarvi così:

“Se qualcuno di voi dovesse avere problemi con questa storia, posso dire ancora una volta: Helen Mirren con un fucile di precisione. Intendo, se non volete vedere un film dove c’è Helen Mirren con un fucile di precisione, non penso di volervi conoscere!”

E qui mi ha quasi convinto.

(Fonte: cinematical)

LEGGI ANCHE

Gli studios ignorano le richieste sui protocolli sull’aborto dei creatori 11 Agosto 2022 - 18:03

Disney, Netflix, AppleTV+, NBCUniversal, Amazon, Warner Bros, Discovery e AMC Networks hanno risposto alla richiesta di rettificare il piano di sicurezza sull'aborto di più di mille creatori di Hollywood.

Cenerentola: il trailer del musical Amazon con Camila Cabello 3 Agosto 2021 - 20:20

La rilettura della classica fiaba arriverà su Amazon Prime Video il 3 settembre

Anche Zendaya reciterà nel Dune di Denis Villeneuve 30 Gennaio 2019 - 22:44

La giovane attrice lanciata da Spider-Man: Homecoming raggiungerà un cast davvero stellare!

Contest Scanner – Gioca e Vinci con L’estate addosso, Pets e Alla ricerca di Dory 11 Settembre 2016 - 17:00

Ecco i migliori concorsi / contest / giveaway legati al mondo del cinema e della televisione comparsi nel web negli ultimi giorni...

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI