L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Warren Ellis parla di Red

Di Filippo Magnifico

Warren Ellis

Tra i cinecomic che prossimamente vedremo sul grande schermo c’è anche Red, ispirato ad un fumetto scritto da Warren Ellis. Il film, diretto da Robert Schwentke, racconta la storia di un ex agente CIA specializzato nelle operazioni sotto copertura. Il suo meritato pensionamento viene disturbato da una serie di eventi, che provoca il suo repentino e sanguinario rientro in azione. Nel cast ci sono Bruce Willis, Morgan Freeman, Helen Mirren, e John C. Reilly.

Recentemente Warren Ellis ha parlato del film, e di quanto la storia sia stata combiata:

“Si, il film è molto differente. Anche perchè tratta molte più cose rispetto al comic book. Sarebbe infatti il caso di considerare Red come una storia breve trasformata in film…quando vendo i diritti di un’opera, i proprietari comprano il diritto di adattarla nella maniera che ritengono più giusta. Posso accettare il fatto che loro vogliano un film più scoppiettante e, come ho già detto, lo script è molto godibile ed è tirato come la pelle di un tamburo. Non l’hanno assolutamente adattato male. Le persone che hanno gradito il fumetto dovranno accettare il fatto che questo sarà un adattamento, e come tale sarà una cosa differente. Il film ha lo stesso DNA […] ma è anche più divertente.”

Non pare anche a voi che qui si stia cercando di mettere le mani avanti per non cadere? Ad ogni modo se avete ancora dubbi, Ellis è pronto a rassicurarvi così:

“Se qualcuno di voi dovesse avere problemi con questa storia, posso dire ancora una volta: Helen Mirren con un fucile di precisione. Intendo, se non volete vedere un film dove c’è Helen Mirren con un fucile di precisione, non penso di volervi conoscere!”

E qui mi ha quasi convinto.

(Fonte: cinematical)

ScreenWeek.it è tra i candidati nella categoria Miglior Sito di Cinema ai Macchianera Internet Awards, gli Oscar della Rete!

Grazie a voi siamo finiti in finale, ora vi chiediamo di ribadire la vostra decisione con un semplice "click", compilando il form che trovate QUI e votando ScreenWeek.it come Miglior Sito di Cinema. È possibile votare fino a martedì 5 novembre 2019.

Perché la scheda sia ritenuta valida è necessario votare per ALMENO 10 CATEGORIE a scelta. Se i voti saranno meno di 10 la scheda e tutti i voti in essa contenuti saranno automaticamente ANNULLATI



Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Zöe Kravitz interpreterà Catwoman in The Batman! 15 Ottobre 2019 - 8:38

Sarà Zöe Kravitz l'interprete di Selina Kyle/Catwoman in The Batman, il film di Matt Reeves con Robert Pattinson nel ruolo di Bruce Wayne.

Christopher Lloyd e Connie Nielsen nell’action thriller Nobody 15 Ottobre 2019 - 0:55

I due affiancheranno il protagonista Bob Odenkirk.

Snake Eyes: anche Samara Weaving nello spin-off di G.I. Joe 15 Ottobre 2019 - 0:10

L'attrice avrà il ruolo di Scarlett.

StreamWeek: le ultime miglia di Jesse Pinkman in El Camino 14 Ottobre 2019 - 13:07

El Camino, The Front Runner, Bohemian Rhapsody, Shazam e molto altro nel nuovo episodio di StreamWeek, la nostra guida alle novità proposte dalle varie piattaforme di streaming.

Mortal Kombat, il film (FantaDoc) 10 Ottobre 2019 - 13:45

Quella volta in cui Mortal Kombat ha stracciato Street Fighter grazie alla generosità di Christopher Lambert...

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – Le avventure del giovane Indiana Jones 9 Ottobre 2019 - 15:38

Le avventure del giovane Indiana Jones: quando, negli anni 90, in TV c'erano quattro Indiana Jones diversi, di tutte le età...