L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Un Natale anomalo in cinque film

Di Filippo Magnifico

Natale Anomalo

Ieri abbiamo rispolverato alcuni titoli che il palinsesto televisivo trasmette regolarmente in occasione delle festività. Certo, si tratta più che altro di classici destinati a tutta la famiglia, e che rispettano lo spirito natalizio “convenzionale”. Al cinema però il Natale non è sempre sinonimo di tradizione. C’è anche chi passa le festività in una maniera che definire anomala sarebbe un eufemismo. Qui sotto trovate cinque esempi:

Black Christmas
(Bob Clark)

Un maniaco terrorizza le ospiti di una pensione per studentesse. Queste ragazze non passeranno la vigilia di Natale nel più felice dei modi, non trovate?

Natale di sangue (Charles E. Sellier Jr.)

Babbo Natale non piace a tutti. Sembra strano ma è così! Quindi accettate il consiglio: se qualcuno non sopporta in alcun modo il costume rosso, non fateglielo indossare!

Die Hard (John McTiernan)

C’è chi vorrebbe tanto passare il Natale con la famiglia, e invece si ritrova ad essere l’uomo sbagliato, nel posto sbagliato, al momento sbagliato! E’ quello che succede al poliziotto John McClane (Bruce Willis), solo contro una banda internazionale di terroristi, all’interno di un grattacielo di 40 piani:

Regalo Di Natale (Pupi Avati)

Si può passare le notte della Vigilia giocando a poker? Secondo Pupi Avati si. Quattro amici e un misterioso avvocato si incontrano in questa splendida pellicola, mettendo in gioco le loro vite. Il film che ha rappresentato la svolta per Diego Abatantuono, comparso fino a quel momento solo all’interno di commedie:

Gremlins (Joe Dante)

Quale miglior regalo di un cucciolo in occasione del Natale? Lo sa bene il padre di Billy, che ha deciso di regalargli un piccolo Mogwai. L’animale è tenero quanto difficile da mantenere. Ci sono infatti alcune regole da seguire attentamente. Se non si rispettano il rischio è grosso, molto grosso:

ScreenWeek.it è tra i candidati nella categoria Miglior Sito di Cinema ai Macchianera Internet Awards, gli Oscar della Rete!

Grazie a voi siamo finiti in finale, ora vi chiediamo di ribadire la vostra decisione con un semplice "click", compilando il form che trovate QUI e votando ScreenWeek.it come Miglior Sito di Cinema. È possibile votare fino a martedì 5 novembre 2019.

Perché la scheda sia ritenuta valida è necessario votare per ALMENO 10 CATEGORIE a scelta. Se i voti saranno meno di 10 la scheda e tutti i voti in essa contenuti saranno automaticamente ANNULLATI



Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Nicole Kidman, Alexander Skarsgård e molti altri in The Northman di Robert Eggers 17 Ottobre 2019 - 0:24

Anche Bill Skarsgård, Willem Dafoe e Anya Taylor-Joy reciteranno nel film.

Jessica Henwick sarà tra i protagonisti di Matrix 4 16 Ottobre 2019 - 23:58

Ieri abbiamo rispolverato alcuni titoli che il palinsesto televisivo trasmette regolarmente in occasione delle festività. Certo, si tratta più che altro di classici destinati a tutta la famiglia, e che rispettano lo spirito natalizio “convenzionale”. Al cinema però il Natale non è sempre sinonimo di tradizione. C’è anche chi passa le festività in una maniera […]

Ethan Hawke ha girato Adopt a Highway, produzione Blumhouse 16 Ottobre 2019 - 23:48

Il film segna l'esordio alla regia di Logan Marshall-Green.

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – Il Calabrone Verde 16 Ottobre 2019 - 13:00

La storia de Il Calabrone Verde: quando Bruce Lee faceva l'autista di un vigilante mascherato, menava Batman e terrorizzava Robin...

7 cose che forse non sapevate su Goldrake 15 Ottobre 2019 - 12:00

Il prototipo, il remake di Goldrake, i nomi italiani e Lost in Translation: sette cose che forse non sapevate su Atlas Ufo Robot.

StreamWeek: le ultime miglia di Jesse Pinkman in El Camino 14 Ottobre 2019 - 13:07

El Camino, The Front Runner, Bohemian Rhapsody, Shazam e molto altro nel nuovo episodio di StreamWeek, la nostra guida alle novità proposte dalle varie piattaforme di streaming.