L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Un Natale anomalo in cinque film

Di Filippo Magnifico

Natale Anomalo

Ieri abbiamo rispolverato alcuni titoli che il palinsesto televisivo trasmette regolarmente in occasione delle festività. Certo, si tratta più che altro di classici destinati a tutta la famiglia, e che rispettano lo spirito natalizio “convenzionale”. Al cinema però il Natale non è sempre sinonimo di tradizione. C’è anche chi passa le festività in una maniera che definire anomala sarebbe un eufemismo. Qui sotto trovate cinque esempi:

Black Christmas
(Bob Clark)

Un maniaco terrorizza le ospiti di una pensione per studentesse. Queste ragazze non passeranno la vigilia di Natale nel più felice dei modi, non trovate?

Natale di sangue (Charles E. Sellier Jr.)

Babbo Natale non piace a tutti. Sembra strano ma è così! Quindi accettate il consiglio: se qualcuno non sopporta in alcun modo il costume rosso, non fateglielo indossare!

Die Hard (John McTiernan)

C’è chi vorrebbe tanto passare il Natale con la famiglia, e invece si ritrova ad essere l’uomo sbagliato, nel posto sbagliato, al momento sbagliato! E’ quello che succede al poliziotto John McClane (Bruce Willis), solo contro una banda internazionale di terroristi, all’interno di un grattacielo di 40 piani:

Regalo Di Natale (Pupi Avati)

Si può passare le notte della Vigilia giocando a poker? Secondo Pupi Avati si. Quattro amici e un misterioso avvocato si incontrano in questa splendida pellicola, mettendo in gioco le loro vite. Il film che ha rappresentato la svolta per Diego Abatantuono, comparso fino a quel momento solo all’interno di commedie:

Gremlins (Joe Dante)

Quale miglior regalo di un cucciolo in occasione del Natale? Lo sa bene il padre di Billy, che ha deciso di regalargli un piccolo Mogwai. L’animale è tenero quanto difficile da mantenere. Ci sono infatti alcune regole da seguire attentamente. Se non si rispettano il rischio è grosso, molto grosso:


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Com’è bella l’avventura: la recensione di Jungle Cruise 27 Luglio 2021 - 18:01

Jungle Cruise rielabora i vecchi film d'avventura con una sensibilità contemporanea, dimostrando di aver appreso la lezione dei primi Pirati dei Caraibi.

Lamb: Trailer del nuovo horror di A24 con Noomi Rapace 27 Luglio 2021 - 16:59

Un trailer che vi lascerà senza parole ha fatto capolino online, stiamo parlando dell'horror Lamb interpretato da Noomi Rapace

The Night House – La casa oscura: nuovo trailer per l’horror con Rebecca Hall 27 Luglio 2021 - 16:40

Una vedova inizia a scoprire gli inquietanti segreti del marito recentemente scomparso nel film diretto da David Bruckner

Turner e il casinaro contro Fonzie 23 Luglio 2021 - 15:39

Quella volta che Henry Winkler preferì il casinaro, cioè il cane, a Tom Hanks...

Masters of the Universe: Revelation, la recensione 23 Luglio 2021 - 9:14

I Masters of the Universe, i Dominatori dell'Universo, sono tornati. Con una nuova serie animata destinata a spaccare in due la fanbase.

Trainspotting: il film di Danny Boyle, 25 anni dopo 20 Luglio 2021 - 9:27

Cosa ci resta dell'esplosiva black comedy di Danny Boyle, un quarto di secolo dopo.