Resident Evil: Afterlife, quarto capitolo della saga ispirata all’omonimo videogioco, doveva essere pronto per la fine di agosto. Evidentemente la produzione si è resa conto che il tempo è veramente poco per portare a termine il progetto e per evitare di fare le cose in maniera affrettata ha deciso di far slittare l’uscita, e non di poco. La pellicola infatti arriverà nelle sale americane il 14 gennaio 2011. Paul W.S. Anderson avrà così tutto il tempo necessario per lavorare sugli effetti visivi e soprattuto sulla componente 3D.
Nel cast ci sono Milla Jovovich, Ali Larter, Spencer Locke, Wentworth Miller, Shawn Roberts, Boris Kodjoe, Kim Coates, Norman Yeung e Kacey Barnfield. Qui sotto trovate la trama del film:
“In un mondo devastato dal progagarsi di un virus che trasforma gli uomini in zombi, Alice continua il suo viaggio alla ricerca di sopravvissuti da portare in salvo. La sua micidiale battaglia con la Umbrella Corporation raggiunge nuove vette, ma Alice riceve un aiuto inaspettato da un vecchio amico. Una nuova guida che promette un porto sicuro dai non morti e li conduce a Los Angeles, ma quando arrivano la città è assediata da centinaia di morti viventi e Alice e i sui compagni stanno per cadere in trappola.”
(Fonte: shocktillyoudrop)