L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Siete pronti per Astro Boy?

Di Filippo Magnifico

Astro Boy Teaser Poster Italia

Uscirà qualche giorno prima di Natale, precisamente il 18 dicembre. Stiamo parlando di Astro Boy, film d’animazione CGI, diretto da David Bowers e ispirato all’omonimo personaggio creato negli anni ’50 dal “dio del mangaOsamu Tezuka. Una pellicola che ha avuto una gestazione molto complicata, ma che è riuscita comunque ad arrivare nelle sale, prima americane e ora italiane.

Astro Boy è la storia di un bambino robot, capace di provare sentimenti umani. Creato dal dottor Tenma, che gli ha dato le sembianze del figlio morto, questo “ragazzo” vive un’esistenza normale: ha dei genitori robot, frequenta la scuola come tutti e, ovviamente, quando c’è bisogno è pronto a prendere le difese della Terra e dei suoi abitanti.

Cosa aspettarsi? Difficile da dire. Chi l’ha vista ha detto che non rende giustizia all’opera di riferimento, considerata un cult assoluto per quanto riguarda il mondo dei fumetti. Quella che la Imagi Animation Studios si è trovata tra le mani è stata dunque una patata più che bollente, e presto vedremo il risultato. Nel frattempo, giusto per fare il punto della situazione, vi riproponiamo un po’ del materiale presente nel nostro database. Cominciamo con la nostra Recensione in Anteprima e proseguiamo con il trailer italiano:

E quello americano:

Nella versione orginale il film può vantare doppiatori del calibro di Freddie Highmore, Nicolas Cage, Donald Sutherland, Bill Nighy e Eugene Levy. Come avrete visto dal trailer, a noi sono toccati Silvio Muccino, Carolina Crescentini e il Trio Medusa. Ognuno ha quello che si merita?

Qui sotto invece trovate un assaggio della nostra gallery:

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Ci sarà un revival di Nash Bridges, sarà un film e questo sarà il cast… 7 Maggio 2021 - 21:15

Ecco gli attori che affiancheranno Don Johnson e Cheech Marin nel film che potrebbe anche lanciare una nuova serie

Belle: Un dietro le quinte di cinque minuti del film di Mamoru Hosoda 7 Maggio 2021 - 21:08

Primo appuntamento con una serie di dietro le quinte dedicati al film Belle di Mamoru Hosoda. Annunciati quattro doppiatori tra cui Shōta Sometani. A fine mese si concluderanno le audizioni a livello mondiale per una piccola parte vocale nel film

Il regista di Tyler Rake dirigerà Idris Elba in Stay Frosty 7 Maggio 2021 - 20:30

Sarà un film nella vena degli action natalizi anni '80 come Arma letale e Die Hard

Star Wars: The Bad Batch, la recensione del secondo episodio 7 Maggio 2021 - 14:43

Le avventure della Clone Force 99 di The Bad Batch proseguono, tra facce conosciute e (ovviamente) sparatorie.

Perché Godzilla non è figlio di una bomba atomica (e tanto meno delle atomiche della Seconda Guerra Mondiale) 5 Maggio 2021 - 14:37

Il primo Godzilla di Ishiro Honda, nel '54, e la paura del nucleare venuta dal mare (e nata due milioni di anni prima).

STAR WARS: THE BAD BATCH – EPISODIO 1 | RECENSIONE 4 Maggio 2021 - 9:01

Debutta oggi su Disney+ Star Wars: The Bad Batch, il sequel/spin-off di The Clone Wars. Le nostre impressioni sul primo episodio.