Warning: getimagesize(http://static.screenweek.it/2009/9/28/Astro-Boy-Teaser-Poster-Italia_mid.jpg): failed to open stream: HTTP request failed! HTTP/1.1 403 Forbidden in /var/www/html/wp-content/themes/newblog_screenweek/functions.php on line 655
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Siete pronti per Astro Boy?

Siete pronti per Astro Boy?

Di Filippo Magnifico

Astro Boy Teaser Poster Italia

Uscirà qualche giorno prima di Natale, precisamente il 18 dicembre. Stiamo parlando di Astro Boy, film d’animazione CGI, diretto da David Bowers e ispirato all’omonimo personaggio creato negli anni ’50 dal “dio del mangaOsamu Tezuka. Una pellicola che ha avuto una gestazione molto complicata, ma che è riuscita comunque ad arrivare nelle sale, prima americane e ora italiane.

Astro Boy è la storia di un bambino robot, capace di provare sentimenti umani. Creato dal dottor Tenma, che gli ha dato le sembianze del figlio morto, questo “ragazzo” vive un’esistenza normale: ha dei genitori robot, frequenta la scuola come tutti e, ovviamente, quando c’è bisogno è pronto a prendere le difese della Terra e dei suoi abitanti.

Cosa aspettarsi? Difficile da dire. Chi l’ha vista ha detto che non rende giustizia all’opera di riferimento, considerata un cult assoluto per quanto riguarda il mondo dei fumetti. Quella che la Imagi Animation Studios si è trovata tra le mani è stata dunque una patata più che bollente, e presto vedremo il risultato. Nel frattempo, giusto per fare il punto della situazione, vi riproponiamo un po’ del materiale presente nel nostro database. Cominciamo con la nostra Recensione in Anteprima e proseguiamo con il trailer italiano:

E quello americano:

Nella versione orginale il film può vantare doppiatori del calibro di Freddie Highmore, Nicolas Cage, Donald Sutherland, Bill Nighy e Eugene Levy. Come avrete visto dal trailer, a noi sono toccati Silvio Muccino, Carolina Crescentini e il Trio Medusa. Ognuno ha quello che si merita?

Qui sotto invece trovate un assaggio della nostra gallery:

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Box Office Giappone: One Piece Film Red incassa ¥2,25 miliardi, secondo miglior week-end di sempre 8 Agosto 2022 - 10:01

È il secondo film a superare dopo 17 anni sia l'incasso che i biglietti staccati di Matrix Reloaded. One Piece Film Red ha registrato il nuovo record per il mese di agosto appartenuto a .your name

Box Office Italia: Thor si aggiudica il primo weekend di agosto 8 Agosto 2022 - 9:35

Thor: Love and Thunder si aggiudica il primo weekend di agosto. In seconda posizione troviamo Top Gun: Maverick, competa il podio Porco Rosso.

Madame Web – Dakota Johnson vestita da paramedico nelle foto dal set 8 Agosto 2022 - 9:00

Le nuove foto dal set di Madame Web ritraggono Dakota Johnson vestita da paramedico sul luogo di un incidente.

The Sandman: i fan del fumetto possono dormire sonni tranquilli (recensione senza spoiler) 5 Agosto 2022 - 9:01

Neil Gaiman aveva ragione a proposito della trasposizione fedele. Ma The Sandman può piacere anche a chi il fumetto non l'ha mai letto?

Prey: il film “Predator contro i Comanche”, fortunatamente, fa il suo 3 Agosto 2022 - 18:01

E ci riesce ribaltando in continuazione i concetti di preda e predatore. Le nostre impressioni sul prequel di Predator, in uscita il 5.

MCU, perché è molto importante aver annunciato due nuovi film degli Avengers 25 Luglio 2022 - 10:06

Quello che mancava nell'MCU: una nuova pianificazione, per i prossimi tre anni, con due film degli Avengers in chiusura.