L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Sherlock Holmes: le prime opinioni!

Di Marco Triolo

Sherlock Holmes Poster USA 7

Sherlock Holmes di Guy Ritchie esce tra 9 giorni e vanta già un 89% di “freschezza” nella scala di Rotten Tomatoes. Detto questo, le recensioni che stiamo per sottoporvi stanno a metà: alcune buone, altre meno. Però questo non cancella l’impazienza di vedere con i nostri occhi cosa Guy Ritchie e Robert Downey Jr. abbiano congiurato per re-inventare la creatura di Arthur Conan Doyle. Via che si va!

The Guardian:

Sherlock Holmes è un totale disastro. Avrebbe potuto dirigerlo chiunque. C’è quello strano tocco alla Ritchie, come la sporca slow motion durante i combattimenti, ma probabilmente è stato portato a bordo per ragioni che non hanno del tutto a che fare con il suo stile di regia.

Box Office Magazine:

Sicuramente uno dei più divertenti film d’azione degli ultimi anni, questa vivace e intelligente rilettura del mito del leggendario detective presenta il delizioso Downey Jr. come uno scompigliato, complicato e smargiasso ma anche cretino Holmes perfetto per i nostri tempi.

The Hollywood Reporter:

Sherlock Holmes va male in molti modi, tranne che per uno: il box office. Bisogna dar credito al super-produttore action Joel Silver per aver riconosciuto che l’unico modo per resuscitare Sherlock Holmes per il pubblico di oggi è trasformarlo in Jason Bourne e assumere qualcuno come Guy Ritchie per sovraccaricare i sensi con inseguimenti, combattimenti, effetti, montaggio, rumore esagerato e musica. Warner Bros. dovrebbe avere un grande successo per le mani durante le Feste con “(Non) Sherlock Holmes”.

The Telegraph:

Guy Ritchie ha speso circa 80 milioni di dollari per aggiornare lo Holmes di Arthur Conan Doyle con verve, coraggio e, per lui, relativo contegno. Certo si tratta di un gioco senza pretese, un blockbuster tutto azione – ma avrebbe potuto essere ben più sopra le righe.

The Times:

Il regista inglese, che com’è noto ama feticizzare Londra e i suoi abitanti, si diverte un mondo con le terribili strade di ciottoli e l’opulenza da salotto vittoriana. […] Downey Jr è fantastico nei panni del problematico ed eccentrico Holmes.


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

She-Hulk: Jameela Jamil continua ad allenarsi, svela quanto manca alla fine delle riprese 25 Luglio 2021 - 16:00

Jameela Jamil (alias Titania) svela che le mancano quattro settimane per finire le riprese di She-Hulk, e pubblica una foto dal suo allenamento.

Paranormal Activity – Il reboot è pronto, uscirà quest’anno 25 Luglio 2021 - 15:00

Il reboot di Paranormal Activity è pronto e arriverà nel corso dell'anno. Parola di Jason Blum.

Rick and Morty, la scena d’apertura dell’episodio 5×06: la Statua della Libertà nasconde un segreto 25 Luglio 2021 - 14:00

La Statua della Libertà è un "cavallo di Troia" dei francesi nella scena d'apertura di Rick & Morty's Thanksploitation Spectacular, sesto episodio della quinta stagione di Rick and Morty.

Turner e il casinaro contro Fonzie 23 Luglio 2021 - 15:39

Quella volta che Henry Winkler preferì il casinaro, cioè il cane, a Tom Hanks...

Masters of the Universe: Revelation, la recensione 23 Luglio 2021 - 9:14

I Masters of the Universe, i Dominatori dell'Universo, sono tornati. Con una nuova serie animata destinata a spaccare in due la fanbase.

Trainspotting: il film di Danny Boyle, 25 anni dopo 20 Luglio 2021 - 9:27

Cosa ci resta dell'esplosiva black comedy di Danny Boyle, un quarto di secolo dopo.