L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

A gennaio le riprese del film su Vallanzasca, diretto da Michele Placido

Di Marco Triolo

fiore del male

Sono slittate di qualche mese le riprese de Il fiore del male, film diretto da Michele Placido che racconta la storia del bandito Renato Vallanzasca, interpretato da Kim Rossi Stuart. La lavorazione inizierà dunque l’11 gennaio, e durerà per 12 settimane. Il film è tratto dall’omonimo libro scritto da Vallanzasca con Carlo Bonini, e adattato per lo schermo, tra gli altri, da Placido, Rossi Stuart e Andrea Purgatori.

Vallanzasca è uno dei più noti criminali italiani attivi tra gli anni ’70 e ’80, autore di rapine, sequestri, omicidi, e per questo condannato a 4 ergastoli e 260 anni di reclusione. Placido, che l’ha incontrato diverse volte negli ultimi mesi, e gli ha anche fatto leggere la sceneggiatura, ha detto che il film si concentrerà “soprattutto sul periodo che va dai suoi 24 anni ai 34, quello in cui ha commesso quasi tutti i suoi crimini, prima di essere incarcerato“. Ma “sarà tutt’altro che una ‘beatificazione’ delle sue gesta, seppure lui si sia contraddistinto per alcuni slanci di grande generosità, alla Robin Hood, donando per esempio parte dei proventi delle sue rapine alle famiglie dei detenuti. Sarà un percorso di ‘delitto e castigo’. Non a caso il film, oltre a concentrarsi sulle sue imprese criminali, avrà ad un certo punto uno scatto in avanti nel tempo in cui si vedrà un po’ il Vallanzasca di oggi: un uomo pentito che spera di potersi riscattare“.

Il cast del film, prodotto da Elide Melli e dalla 20th Century Fox Italia, sarà composto anche da Valeria Solarino, Paz Vega, Filippo Timi e Francesco Scianna. L’uscita è prevista per ottobre 2010.

(Fonte: NewsWay.it)

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Fast & Furious 9: “La storia di Dom” in una nuova featurette 18 Maggio 2021 - 21:15

Una nuova passeggiata per il viale dei ricordi attraverso gli occhi del protagonista della saga, il Dom Toretto di Vin Diesel

The Conjuring – Per ordine del Diavolo: un nuovo video ci porta alla scoperta del film 18 Maggio 2021 - 20:35

Un nuovo video ci porta alla scoperta di The Conjuring – Per ordine del Diavolo, il terzo capitolo della saga horror creata da James Wan.

Pride: su Disney+ la docuserie sulla lotta per i diritti LGBTQ+ in America 18 Maggio 2021 - 20:30

La docuserie in sei parti che racconta la lotta per i diritti LGBTQ+ in America debutta in esclusiva su Disney+ il 25 giugno 2021.

M.O.D.O.K., la recensione del primo episodio 17 Maggio 2021 - 10:23

Abbiamo visto in anteprima il nuovo, divertente show animato Marvel, dedicato al quel capoccione di M.O.D.O.K.

Love, Death & Robots, la seconda stagione 14 Maggio 2021 - 15:49

Sbarca su Netflix la seconda stagione di Love, Death & Robots: pochi robot, un po' di amore, abbastanza morti.

Venom – La furia di Carnage: sì, ma chi è Carnage, il simbionte rosso? 11 Maggio 2021 - 15:52

La storia a fumetti di Carnage, la nemesi di Venom nel secondo film del simbionte dalla lingua lunga.