A gennaio le riprese del film su Vallanzasca, diretto da Michele Placido

A gennaio le riprese del film su Vallanzasca, diretto da Michele Placido

Di Marco Triolo

fiore del male

Sono slittate di qualche mese le riprese de Il fiore del male, film diretto da Michele Placido che racconta la storia del bandito Renato Vallanzasca, interpretato da Kim Rossi Stuart. La lavorazione inizierà dunque l’11 gennaio, e durerà per 12 settimane. Il film è tratto dall’omonimo libro scritto da Vallanzasca con Carlo Bonini, e adattato per lo schermo, tra gli altri, da Placido, Rossi Stuart e Andrea Purgatori.

Vallanzasca è uno dei più noti criminali italiani attivi tra gli anni ’70 e ’80, autore di rapine, sequestri, omicidi, e per questo condannato a 4 ergastoli e 260 anni di reclusione. Placido, che l’ha incontrato diverse volte negli ultimi mesi, e gli ha anche fatto leggere la sceneggiatura, ha detto che il film si concentrerà “soprattutto sul periodo che va dai suoi 24 anni ai 34, quello in cui ha commesso quasi tutti i suoi crimini, prima di essere incarcerato“. Ma “sarà tutt’altro che una ‘beatificazione’ delle sue gesta, seppure lui si sia contraddistinto per alcuni slanci di grande generosità, alla Robin Hood, donando per esempio parte dei proventi delle sue rapine alle famiglie dei detenuti. Sarà un percorso di ‘delitto e castigo’. Non a caso il film, oltre a concentrarsi sulle sue imprese criminali, avrà ad un certo punto uno scatto in avanti nel tempo in cui si vedrà un po’ il Vallanzasca di oggi: un uomo pentito che spera di potersi riscattare“.

Il cast del film, prodotto da Elide Melli e dalla 20th Century Fox Italia, sarà composto anche da Valeria Solarino, Paz Vega, Filippo Timi e Francesco Scianna. L’uscita è prevista per ottobre 2010.

(Fonte: NewsWay.it)

LEGGI ANCHE

Gli studios ignorano le richieste sui protocolli sull’aborto dei creatori 11 Agosto 2022 - 18:03

Disney, Netflix, AppleTV+, NBCUniversal, Amazon, Warner Bros, Discovery e AMC Networks hanno risposto alla richiesta di rettificare il piano di sicurezza sull'aborto di più di mille creatori di Hollywood.

Cenerentola: il trailer del musical Amazon con Camila Cabello 3 Agosto 2021 - 20:20

La rilettura della classica fiaba arriverà su Amazon Prime Video il 3 settembre

Anche Zendaya reciterà nel Dune di Denis Villeneuve 30 Gennaio 2019 - 22:44

La giovane attrice lanciata da Spider-Man: Homecoming raggiungerà un cast davvero stellare!

Contest Scanner – Gioca e Vinci con L’estate addosso, Pets e Alla ricerca di Dory 11 Settembre 2016 - 17:00

Ecco i migliori concorsi / contest / giveaway legati al mondo del cinema e della televisione comparsi nel web negli ultimi giorni...

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI