L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Peter Jackson rompe il silenzio su Temeraire

Di Marco Triolo

temeraire

Parecchio tempo fa, si parla del 2006, era circolata la notizia che Peter Jackson avesse acquistato i diritti per la serie di romanzi fantasy/storici di Naomi Novik, noti come la saga di Temeraire. Tali romanzi, di cui finora ne sono usciti cinque, a cui potrebbero aggiungersene altri quattro, raccontano una versione alternativa delle Guerre Napoleoniche, in cui i due eserciti in lotta si servono di una forza di aviatori che cavalcano draghi!

Dalle prime indiscrezioni nel 2006, non era giunta più alcuna notizia. Nisba. Nada. Ora però, nel corso di un’intervista a AICN (via Firstshowing), Jackson ha rivelato che gli piacerebbe sviluppare l’adattamento sotto forma di mini-serie per la TV, più che di film:

Vorrei iniziare a sviluppare un trattamento, fare uno schema della trama per vedere se sia possibile strutturarlo in questo modo. Ho già iniziato a fare dei design. Ho messo il Weta Workshop al lavoro sui design dei personaggi, dei draghi. Ho lavorato con Gus Hunter sui design. Siamo in uno stadio avanzato nella creazione del look.

Nel 2010, una delle cose che farò sarà iniziare a scrivere e strutturare il progetto in modo da capire se potremo svilupparlo in questo modo, che secondo me sarebbe il migliore per far funzionare la storia.

Un esercito di draghi in una guerra ottocentesca sembra un po’ costosetto come concetto. Vedremo se Jackson riuscirà ad avere abbastanza soldi da svilupparlo in TV, altrimenti piuttosto che vedere brutti draghi in CGI sarebbe meglio realizzarlo per il cinema. What do you think?


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Venezia 78: DEANDRÉ#DEANDRÉ. Storia di un impiegato il 25, 26, 27 ottobre al cinema 26 Luglio 2021 - 15:30

Dopo l'anteprima a Venezia 78, DEANDRÉ#DEANDRÉ. Storia di un impiegato arriverà nei cinema italiani il 25, 26, 27 ottobre

The Flash – La controfigura di Ben Affleck nelle foto dal set, con moto e Bat-costume! 26 Luglio 2021 - 14:50

Le riprese di The Flash sono in corso a Glasgow, dove la controfigura di Ben Affleck - con costume e moto di Batman - appare in un video e diverse foto.

Madres Paralelas – Il teaser del film di Almodóvar che aprirà Venezia 78 26 Luglio 2021 - 13:15

Penélope Cruz e Milena Smit sono le protagoniste di Madres paralelas, il film di Pedro Almodóvar che aprirà la Mostra del Cinema di Venezia: ecco il teaser.

Turner e il casinaro contro Fonzie 23 Luglio 2021 - 15:39

Quella volta che Henry Winkler preferì il casinaro, cioè il cane, a Tom Hanks...

Masters of the Universe: Revelation, la recensione 23 Luglio 2021 - 9:14

I Masters of the Universe, i Dominatori dell'Universo, sono tornati. Con una nuova serie animata destinata a spaccare in due la fanbase.

Trainspotting: il film di Danny Boyle, 25 anni dopo 20 Luglio 2021 - 9:27

Cosa ci resta dell'esplosiva black comedy di Danny Boyle, un quarto di secolo dopo.