L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Paul Greengrass abbandona Bourne 4!

Di Marco Triolo

the_bourne_ultimatum_movie_image_matt_damon_paul_greengrass__1_

Dopo il thriller Green Zone, Paul Greengrass e Matt Damon avrebbero dovuto lavorare insieme ancora una volta nel quarto capitolo della saga di Jason Bourne. Ora, non sarà più così: il regista ha mollato, sembra a causa di una divergenza di opinioni sullo sceneggiatore. Greengrass voleva infatti George Nolfi, che ha realizzato una stesura del copione. La Universal voleva invece Josh Zetumer, autore di uno script “parallelo” (una pratica comune nei grossi studios). Siccome le due entità non si sono messe d’accordo (e pare che alla Universal la sceneggiatura di Nolfi non piacesse), Greengrass se n’è andato.

Poco dopo, il regista ha rilasciato una dichiarazione in cui afferma di essersene andato semplicemente perché non era interessato a girare un altro film di Bourne, e in aggiunta ha detto che lo studio è stato molto comprensivo e l’ha supportato nella decisione. La verità, come sempre, potrebbe stare nel mezzo.

Quello che conta, ora, è che lo studio dovrà cercare un nuovo regista: paradossalmente, pare che Nolfi sia uno dei candidati forti, seguito a ruota da Tony Gilroy, lo sceneggiatore di Bourne diventato regista con Michael Clayton. Inoltre, la dipartita di Greengrass potrebbe mettere in forse anche la presenza di Matt Damon, e in quel caso sarebbe una bella gatta da pelare…

(Fonte: /Film)


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Shea Whigham, Frank Grillo e Olivia Munn nel trailer dell’action The Gateway 28 Luglio 2021 - 21:30

La storia di un operatore dei servizi sociali che si ritrova a dover fronteggiare una gang per proteggere una sua assistita e suo figlio

Amazon Prime Video: tutte le novità di agosto 28 Luglio 2021 - 21:00

Tutti i titoli in arrivo nel mese di luglio, nel catalogo di Amazon Prime Video. Tra le novità Evangelion:3.0 + 1.01 Thrice Upon A Time e i capitoli precedenti, Borat Specials e le secondi stagioni di Modern Love e Star Trek: Lower Decks

Flag Day: il trailer del nuovo film di Sean Penn 28 Luglio 2021 - 20:30

Sean Penn dirige la figlia Dylan e co-interpreta questa storia vera sul rapporto conflittuale tra una figlia e un padre criminale nel corso dei decenni

Turner e il casinaro contro Fonzie 23 Luglio 2021 - 15:39

Quella volta che Henry Winkler preferì il casinaro, cioè il cane, a Tom Hanks...

Masters of the Universe: Revelation, la recensione 23 Luglio 2021 - 9:14

I Masters of the Universe, i Dominatori dell'Universo, sono tornati. Con una nuova serie animata destinata a spaccare in due la fanbase.

Trainspotting: il film di Danny Boyle, 25 anni dopo 20 Luglio 2021 - 9:27

Cosa ci resta dell'esplosiva black comedy di Danny Boyle, un quarto di secolo dopo.