L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Paul Greengrass abbandona Bourne 4!

Di Marco Triolo

the_bourne_ultimatum_movie_image_matt_damon_paul_greengrass__1_

Dopo il thriller Green Zone, Paul Greengrass e Matt Damon avrebbero dovuto lavorare insieme ancora una volta nel quarto capitolo della saga di Jason Bourne. Ora, non sarà più così: il regista ha mollato, sembra a causa di una divergenza di opinioni sullo sceneggiatore. Greengrass voleva infatti George Nolfi, che ha realizzato una stesura del copione. La Universal voleva invece Josh Zetumer, autore di uno script “parallelo” (una pratica comune nei grossi studios). Siccome le due entità non si sono messe d’accordo (e pare che alla Universal la sceneggiatura di Nolfi non piacesse), Greengrass se n’è andato.

Poco dopo, il regista ha rilasciato una dichiarazione in cui afferma di essersene andato semplicemente perché non era interessato a girare un altro film di Bourne, e in aggiunta ha detto che lo studio è stato molto comprensivo e l’ha supportato nella decisione. La verità, come sempre, potrebbe stare nel mezzo.

Quello che conta, ora, è che lo studio dovrà cercare un nuovo regista: paradossalmente, pare che Nolfi sia uno dei candidati forti, seguito a ruota da Tony Gilroy, lo sceneggiatore di Bourne diventato regista con Michael Clayton. Inoltre, la dipartita di Greengrass potrebbe mettere in forse anche la presenza di Matt Damon, e in quel caso sarebbe una bella gatta da pelare…

(Fonte: /Film)

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Halloween su Disney+: da Star Wars ai Muppet, torna Hallowstream 26 Settembre 2021 - 9:00

Disney+ sta preparando anche quest’anno una programmazione spettrale per Hallowstream, con nuovi emozionanti titoli originali e amati classici di Halloween.

Box Office Italia: Dune verso i 4 milioni 26 Settembre 2021 - 8:57

Dune, il kolossal fantascientifico diretto da Denis Villeneuve, si aggiudica un altro sabato e vola verso i quattro milioni di euro.

Un video ci porta sul set di The Witcher: Blood Origin 25 Settembre 2021 - 21:25

Lo showrunner Declan de Barra ci porta sul set di The Witcher: Blood Origin, serie prequel di The Witcher.

Michael Jordan e la storia di Space Jam: tutto era iniziato da Spike Lee (FantaDoc) 23 Settembre 2021 - 18:00

Dopo il thriller Green Zone, Paul Greengrass e Matt Damon avrebbero dovuto lavorare insieme ancora una volta nel quarto capitolo della saga di Jason Bourne. Ora, non sarà più così: il regista ha mollato, sembra a causa di una divergenza di opinioni sullo sceneggiatore. Greengrass voleva infatti George Nolfi, che ha realizzato una stesura del […]

Ms. Marvel – La serie è stata rinviata all’inizio del 2022 23 Settembre 2021 - 12:30

Era ovvio, ma ora la conferma giunge da Variety: Ms. Marvel, inizialmente prevista per la fine dell'anno su Disney+, uscirà all'inizio del 2022.

What If…?, E se Thor fosse stato John Belushi? 22 Settembre 2021 - 15:10

Il settimo episodio di What If...? è Animal House all'asgardiana. No, sul serio.