L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Oscar 2010: Avatar, Watchmen, Transformers e G.I. Joe tra i papabili per gli effetti speciali

Di Marco Triolo

Oscar 2

No, non si tratta della lista deifinitva dei candidati, ma della lista che comprende i “candidati per la candidatura”. Bizzarro, eh? Ma è così che funziona l’Academy. Tra i 15 titoli che competeranno per le nomination agli Effetti Speciali, quest’anno ci sono anche Avatar, Transformers 2, Watchmen e G.I. Joe. Volete sapere la lista completa? Eccovi serviti!

Angeli e Demoni
Avatar
Coraline e la porta magica
A Christmas Carol
District 9
G-Force
G.I. Joe: La nascita dei Cobra
Harry Potter e il principe mezzosangue
Sherlock Holmes
Star Trek
Terminator Salvation
Transformers: La vendetta del Caduto
2012
Watchmen
Nel paese delle creature selvagge

In gennaio i candidati saranno ridotti a sette, da cui poi verranno scelti i tre che competeranno per l’Oscar. Avatar, votato di recente miglior film dalla Los Angeles Film Critics Association, sembra il candidato più probabile a vincere. Anzi, se non vincerà Avatar, davvero mi chiedo cosa ci sta a fare la categoria dei Migliori Effetti Visivi. Anzi, ancora, perché non sospendiamo eccezionalmente la gara e diamo il premio ad Avatar sulla fiducia?

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Acapulco: il trailer della colorata serie con Eugenio Derbez, dall’8 ottobre su Apple TV+ 23 Settembre 2021 - 20:15

Apple ha diffuso il trailer di Acapulco, una nuova serie comica in lingua spagnola e inglese con Eugenio Derbez, in arrivo su Apple TV+ il prossimo 8 ottobre.

È morto Roger Michell, regista di Notting Hill 23 Settembre 2021 - 19:38

Michell aveva 65 anni; la causa della morte non è stata rivelata

So cosa hai fatto: il trailer ufficiale della serie Amazon (e la reazione del cast al trailer) 23 Settembre 2021 - 19:26

Il trailer ufficiale di So cosa hai fatto ha fatto il suo debutto nel web. E c'è anche un altro video che mostra la reazione del cast della serie al trailer.

Michael Jordan e la storia di Space Jam: tutto era iniziato da Spike Lee (FantaDoc) 23 Settembre 2021 - 18:00

No, non si tratta della lista deifinitva dei candidati, ma della lista che comprende i “candidati per la candidatura”. Bizzarro, eh? Ma è così che funziona l’Academy. Tra i 15 titoli che competeranno per le nomination agli Effetti Speciali, quest’anno ci sono anche Avatar, Transformers 2, Watchmen e G.I. Joe. Volete sapere la lista completa? […]

Ms. Marvel – La serie è stata rinviata all’inizio del 2022 23 Settembre 2021 - 12:30

Era ovvio, ma ora la conferma giunge da Variety: Ms. Marvel, inizialmente prevista per la fine dell'anno su Disney+, uscirà all'inizio del 2022.

What If…?, E se Thor fosse stato John Belushi? 22 Settembre 2021 - 15:10

Il settimo episodio di What If...? è Animal House all'asgardiana. No, sul serio.