L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Nuove clip e intervista da Brothers!

Di Filippo Magnifico

Brothers Tobias

Continua il nostro viaggio all’interno di Brothers, ultima fatica di Jim Sheridan, in arrivo nelle nostre sale il 23 dicembre. Il film, remake di Non desiderare la donna d’altri, parla del disagio di Sam, un soldato che parte per una missione in Afghanistan. Poco tempo dopo la sua partenza l’uomo, in realtà solo disperso, viene dato per morto. Una volta ritrovato viene rispedito a casa, ma lì lo attende una sgradita sorpresa. La moglie, disperata per quella che credeva una perdita irrecuperabile, ha intrapreso una relazione con Tommy, fratello del marito. Per Sam, che non è mai riuscito a superare i traumi della guerra, si tratta di una cosa impossibile da accettare, che lo condurrà alla follia.

Protagonisti di questa storia particolarmente intensa, che riflette sulle conseguenze che ogni coflitto ha su chi lo vive (non solo in prima persona), sono Jake Gyllenhaal, Natalie Portman e Tobey Maguire, quest’ultimo in ruolo molto distante da quelli affrontati negli ultimi tempi. Un personaggio tormentato, sconvolto dagli orrori della guerra e privato di ogni certezza. Nell’attesa vi proponiamo alcune clip tratte dal film:

Qui sotto invece trovate una breve intervista a Tobey Maguire:

L’attore ha voluto sottolineare la potenza della storia. Una volta letto il copione e vista la pellicola originale è stato subito certo che questo ruolo, proprio per la sua complessità, avrebbe rappresentato una grande opportunità per la sua carriera. Il tema affrontato è di particolare rilevanza. Molti soldati tornano a casa cambiati e la maggior parte delle volte non ricevono l’aiuto necessario. E’ veramente difficile capire quello che provano senza aver vissuto le loro esperienze. Riguardo Sam, il suo personaggio, si tratta del classico bravo ragazzo, con una vita regolare e valori molto forti. Suo fratello Tommy, interpretato da Jake Gyllenhaal è invece la pecora nera, quello che si mette sempre nei guai. Ma l’evolversi della storia porterà al ribaltamento di questa situazione, mostrando tutto il disagio che c’è sotto quella superficie dorata.


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

Articolo Precedente

Articolo Succesivo

LEGGI ANCHE

Shang-Chi e la leggenda dei dieci anelli: I character poster italiani 5 Agosto 2021 - 21:45

Shang-Chi, il Mandarino e il misterioso Death Dealer nei nuovi poster di Shang-Chi e la leggenda dei dieci anelli in arrivo nelle sale italiane il 1° settembre

Bruised: Il film diretto da Halle Berry su Netflix il 24 novembre 5 Agosto 2021 - 21:00

L'opera prima da regista di Halle Berry, Bruised, sarà disponibile in tutto il mondo su Netflix il 24 novembre. Nuova immagine

The Lost Daughter: il film di Maggie Gyllenhaal andrà su Netflix in USA 5 Agosto 2021 - 20:15

Il film, tratto da La figlia oscura di Elena Ferrante, sarà presentato in concorso a Venezia, e distribuito in Italia da BIM

Turner e il casinaro contro Fonzie 23 Luglio 2021 - 15:39

Quella volta che Henry Winkler preferì il casinaro, cioè il cane, a Tom Hanks...

Masters of the Universe: Revelation, la recensione 23 Luglio 2021 - 9:14

I Masters of the Universe, i Dominatori dell'Universo, sono tornati. Con una nuova serie animata destinata a spaccare in due la fanbase.

Trainspotting: il film di Danny Boyle, 25 anni dopo 20 Luglio 2021 - 9:27

Cosa ci resta dell'esplosiva black comedy di Danny Boyle, un quarto di secolo dopo.