Il folle progetto Pride and Prejudice and Zombies di cui abbiamo parlato all’inizio di quest’anno ha finalmente una protagonista nella figura di Natalie Portman, che finora era legata al progetto solo come produttrice. Una che non odia certo sporcarsi le mani col genere, e per questo l’amiamo. Presto la vedremo infatti in due pellicole molto diverse: il thriller di Darren Aronofsky Black Swan (qui le foto dal set), e il cinecomic di Kenneth Branagh Thor.
Pride and Prejudice and Zombies è un assurdo romanzo di Seth Grahame-Smith che utilizza paro paro il testo (di dominio pubblico) di “Orgoglio e pregiudizio” di Jane Austen, introducendo però tra un capitolo e l’altro scene di carneficina zombie!! La Portman interpreterà naturalmente la protagonista Elizabeth Bennet. Un progettino mica male: aspettiamo ansiosi.
Ah, tra l’altro l’effetto deja vù sarà assurdo: pensate solo che la sosia della Portman, Keira Knightley, è stata protagonista della versione di Orgoglio e pregiudizio diretta nel 2005 da Joe Wright. Un caso?!
(Fonte: Collider)