L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Joe Manganiello parla di True Blood e del suo personaggio, Alcide

Di Cristiano

pic02

E’ l’ultima settimana del 2009, e non vi libererete facilmente delle notizie sulla nuova stagione di True Blood. Vi abbiamo già riportato alcune settimane fa in esclusiva la notizia che Joe Manganiello si sarebbe aggiunto al cast della terza stagione, in un ruolo di altissima rilevanza: quello del lupo mannaro Alcide, che sembra porterà un pò di scompiglio nella vita di Sookie, al punto di trasformare il triangolo Sookie – Bill – Eric, in un “quadrato” sentimentale.

L’attore, che nelle prossime settimane tornerà anche nel serial One Tree Hill, ha parlato con Entertainment Weekly del suo ruolo e di come ha appreso la notizia del suo ingaggio. “Dopo tre incontri con Alan Ball, ho ricevuto una chiamata dal mio agente.. quando ricevi una chiamata dal tuo agente, solitamente, è sempre qualcosa di positivo. E così è stato. Quando mi ha dato la notizia, non ho vergogna di dirlo, sono scoppiato a piangere. Ero così eccitato! Un sogno che diventava realtà..”

“Ho sempre voluto interpretare un lupo mannaro” ha continuato l’attore. “Sin da quand’ero piccolo! Halloween è la mia festa preferita!”

Manganiello ha rivelato di non aver ancora incontrato nessun membro del cast, ma che le riprese inizieranno presto: “A fine Gennaio, precisamente. Ora non faccio altro che allenarmi. Un allenamento molto intenso e vario.. stancante, si.. ma per tenermi il ruolo farei questo e altro!”

Ma passiamo ora a qualche piccola anticipazione! Relativamente al suo personaggio, girano alcune voci su internet che l’Alcide televisivo sarà piuttosto differente da quello dei libri. “Ne abbiamo parlato, io e Alan. Ci sarà qualche differenza, ma sono certo che i fan del libro apprezzeranno comunque il mio Alcide.”

Come sarà, quindi, questo Alcide? “E’ enorme. Quando Sookie lo incontra per la prima volta, apre la porta.. e ovviamente lei è così minuta al suo confronto! C’è questa presenza enorme, tutta scura, che gli si para davanti. E’ forte e protettivo. A differenza dei vampiri, è fatto di carne e sangue. Certo, non è completamente umano, ma lo è molto più di loro. E non ci sono dubbi che sarà una caratteristica che attrarrà Sookie..”

Per il momento, come lo stesso Manganiello ha confermato, il suo personaggio è stato opzionato solo per la terza stagione. Ma visto il gran parlare che se ne sta facendo, sono certo che sentiremo parlare di lui più a lungo..

l_4d2f9ad374eecc6bbc8f467a14dbcfd3


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Walking Dead: World Beyond – La Stagione 2 dal 3 ottobre su AMC, ecco un assaggio 24 Luglio 2021 - 23:51

La stagione 2 di World Beyond, lo spin-off di The Walking Dead, è stata presentata durante il Comic-Con@Home.

Fear the Walking Dead: la stagione 7 arriverà il 17 ottobre su AMC, ecco un assaggio 24 Luglio 2021 - 22:47

La stagione 7 di Fear the Walking Dead è stata presentata durante il Comic-Con@Home.

So cosa hai fatto – La serie arriverà su Prime Video il prossimo ottobre 24 Luglio 2021 - 19:00

So cosa hai fatto, serie basata sull'omonimo teen horror del 1997, arriverà su Amazon Prime Video il prossimo ottobre, giusto in tempo per Halloween.

Turner e il casinaro contro Fonzie 23 Luglio 2021 - 15:39

Quella volta che Henry Winkler preferì il casinaro, cioè il cane, a Tom Hanks...

Masters of the Universe: Revelation, la recensione 23 Luglio 2021 - 9:14

I Masters of the Universe, i Dominatori dell'Universo, sono tornati. Con una nuova serie animata destinata a spaccare in due la fanbase.

Trainspotting: il film di Danny Boyle, 25 anni dopo 20 Luglio 2021 - 9:27

Cosa ci resta dell'esplosiva black comedy di Danny Boyle, un quarto di secolo dopo.