Il 5 gennaio uscirà Io, loro e Lara, il nuovo film diretto, interpretato e co-sceneggiato da Carlo Verdone. Le pellicole del regista sono ormai dei veri e propri eventi. L’affetto che il pubblico prova nei suoi confronti è pari solo alla sua verve comica, che nel giro degli anni ha saputo regalarci personaggi unici, entrati a far parte dell’immaginario comune. Questa volta le promesse sono tante, e soprattutto lontane da quanto fatto finora:
“Non si tratta della tipica commedia alla Verdone, né della classica commedia all’italiana, ma di un film più corale e di stampo prettamente teatrale, quasi interamente girato in interni e tutto giocato su dialoghi botta e riposta.”
Protagonista di questa storia è Padre Carlo, missionario in un villaggio dell’Africa, che sta passando un momento di profonda crisi esistenziale e di fede. Per ritrovare l’equilibrio, decide di tornare a Roma dalla sua famiglia. Al suo ritorno lo scenario sarà molto diverso da quello immaginato: il padre è completamente uscito di testa e ha preso a comportarsi come un ventenne. I fratelli, tra crisi professionali varie, non se la passano certo meglio. Sono tutti troppi in crisi per ascoltare il povero Carlo! Ma un giorno nelle loro vite sopraggiunge la giovane Lara.
Tra gli interpreti di questa commedia al vetriolo ci sono Anna Bonaiuto, Angela Finocchiaro, Marco Giallini e Sergio Fiorentini. Ma il vero fulcro della vicenda è l’attrice Laura Chiatti, che interpreta Lara, “una scheggia impazzita che si aggira per le strade di Roma e che non fa altro che seminare disordine nella sua vita e in quella degli altri“.
Nell’attesa che il film arrivi nelle nostre sale, godiamoci il trailer:
Qui sotto invece trovate un assaggio della nostra gallery: