L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Io, loro e Lara, dal 5 gennaio al cinema

Di Filippo Magnifico

Io Loro E Lara Poster Italia

Il 5 gennaio uscirà Io, loro e Lara, il nuovo film diretto, interpretato e co-sceneggiato da Carlo Verdone. Le pellicole del regista sono ormai dei veri e propri eventi. L’affetto che il pubblico prova nei suoi confronti è pari solo alla sua verve comica, che nel giro degli anni ha saputo regalarci personaggi unici, entrati a far parte dell’immaginario comune. Questa volta le promesse sono tante, e soprattutto lontane da quanto fatto finora:

“Non si tratta della tipica commedia alla Verdone, né della classica commedia all’italiana, ma di un film più corale e di stampo prettamente teatrale, quasi interamente girato in interni e tutto giocato su dialoghi botta e riposta.”

Protagonista di questa storia è Padre Carlo, missionario in un villaggio dell’Africa, che sta passando un momento di profonda crisi esistenziale e di fede. Per ritrovare l’equilibrio, decide di tornare a Roma dalla sua famiglia. Al suo ritorno lo scenario sarà molto diverso da quello immaginato: il padre è completamente uscito di testa e ha preso a comportarsi come un ventenne. I fratelli, tra crisi professionali varie, non se la passano certo meglio. Sono tutti troppi in crisi per ascoltare il povero Carlo! Ma un giorno nelle loro vite sopraggiunge la giovane Lara.

Tra gli interpreti di questa commedia al vetriolo ci sono Anna Bonaiuto, Angela Finocchiaro, Marco Giallini e Sergio Fiorentini. Ma il vero fulcro della vicenda è l’attrice Laura Chiatti, che interpreta Lara, “una scheggia impazzita che si aggira per le strade di Roma e che non fa altro che seminare disordine nella sua vita e in quella degli altri“.

Nell’attesa che il film arrivi nelle nostre sale, godiamoci il trailer:

Qui sotto invece trovate un assaggio della nostra gallery:


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Box Office Francia: Crollo del 60% degli incassi dopo l’entrata delle nuove misure sanitarie 23 Luglio 2021 - 23:50

L'entrata in vigore delle nuove misure sanitarie in Francia ha portato a un crollo del 60% degli incassi cinematografici e alzamento delle prenotazioni per i vaccini

Superman: Michael B. Jordan e HBO Max insieme per un progetto incentrato su Val-Zod 23 Luglio 2021 - 22:41

Michael B. Jordan e la sua società di produzione Outlier Society hanno unito le forze con HBO Max per sviluppare un progetto incentrato su Val-Zod, l’Uomo d’Acciaio di Terra-2.

Star Trek: Prodigy – Il trailer della nuova serie animata 23 Luglio 2021 - 20:39

In occasione del Comic-Con@Home, Paramount+ e Nickelodeon hanno diffuso traier di Star Trek: Prodigy.

Turner e il casinaro contro Fonzie 23 Luglio 2021 - 15:39

Quella volta che Henry Winkler preferì il casinaro, cioè il cane, a Tom Hanks...

Masters of the Universe: Revelation, la recensione 23 Luglio 2021 - 9:14

I Masters of the Universe, i Dominatori dell'Universo, sono tornati. Con una nuova serie animata destinata a spaccare in due la fanbase.

Trainspotting: il film di Danny Boyle, 25 anni dopo 20 Luglio 2021 - 9:27

Cosa ci resta dell'esplosiva black comedy di Danny Boyle, un quarto di secolo dopo.