L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Il Vlad prodotto da Brad Pitt e Summit non sarà un film di vampiri!

Di Marco Triolo

hunnam vlad

Novità spezzanti (altrimenti come tradurre “breaking news”?) da Vlad, quel progettino su Dracula di cui avevamo accennato qualche giorno fa. Il film, prodotto da Summit Entertainment (gli stessi di New Moon) e da Brad Pitt in persona, non sarà l’ennesimo remake di Dracula, ma un film epico/storico che narrerà le vicende del vero principe Vlad III di Valacchia, che grazie alla sua destrezza in battaglia riuscì a mantenere l’indipendenza della Valacchia dall’Impero Ottomano. Per questo, ancora oggi, i romeni lo vedono come un eroe nazionale. Bram Stoker si ispirò alle leggende sul suo conto (pare che amasse molto impalare i vinti dopo le battaglie) per creare il personaggio di Dracula.

Lo sceneggiatore Charlie Hunnam ha dichiarato che il film “non parlerà di vampirismo” e che sarà “più Braveheart che 300“. E prosegue: “Ero interessato nella realtà di come quest’uomo si sia trasformato nel mito, e a causa di alcuni suoi comportamenti, è facile capire come sia nata la mitologia“.

Il film inizierà raccontando la giovinezza del voivoda Valacco, per poi proseguire narrando le gesta in battaglia, con l’intenzione di far identificare il pubblico in un brutale ma carismatico leader. Cosa in fondo possibile perché “lui faceva quello che riteneva giusto. Era lui a essere invaso e perseguitato per le sue credenze religiose“.

Hunnam arriva anche a suggerire un nome per l’interprete di Vlad: Colin Farrell. Anche se non disdegna Ryan Gosling o Christian Bale. Vlad sarà diretto da Anthony Mandler. Qui tutti i dettagli sul film.

(Fonte: EW)


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Only Murders in the Building: nuovo trailer per la serie Star con Steven Martin e Martin Short 27 Luglio 2021 - 20:30

Insieme a Selena Gomez, interpreteranno tre podcaster che decidono di risolvere un delitto. dal 31 agosto su Disney+ Star

Nuove aggiunte al film autobiografico di Spielberg, tra cui Judd Hirsch 27 Luglio 2021 - 19:30

Il cast di The Fabelmans si arricchisce di quattro nuovi interpreti veterani

Batman Unburied: Winston Duke e Jason Isaacs saranno Bruce Wayne e Alfred nel podcast 27 Luglio 2021 - 18:45

Il podcast nasce da un'idea di David Goyer e vedrà Bruce Wayne nell'insolito ruolo di patologo forense. In arrivo su Spotify

Turner e il casinaro contro Fonzie 23 Luglio 2021 - 15:39

Quella volta che Henry Winkler preferì il casinaro, cioè il cane, a Tom Hanks...

Masters of the Universe: Revelation, la recensione 23 Luglio 2021 - 9:14

I Masters of the Universe, i Dominatori dell'Universo, sono tornati. Con una nuova serie animata destinata a spaccare in due la fanbase.

Trainspotting: il film di Danny Boyle, 25 anni dopo 20 Luglio 2021 - 9:27

Cosa ci resta dell'esplosiva black comedy di Danny Boyle, un quarto di secolo dopo.