I film del weekend, ovvero: che fare a Natale?

I film del weekend, ovvero: che fare a Natale?

Di Marco Triolo

Carissimi, ScreenWEEK vi porge i più sentiti auguri di buon Natale e felice anno nuovo! E per manifestare in nostri auguri vi proponiamo le uscite cinematografiche di questo weekend di festa, tanto perché sappiate che il cinema non vi abbandona mai! Se non sapete cosa fare questa sera o nelle prossime serate, beh… date un’occhiata di seguito!

Brothers

Il nuovo film di Jim Sheridan, con Tobey Maguire, Jake Gyllenhaal e Natalie Portman, è la storia di due fratelli: uno, Sam Cahill, con una promettende carriera militari davanti, una moglie e due figlie; l’altro Tommy, il minore, appena uscito di prigione e sempre ai margini della legalità, che a seguito della scomparsa del fratello durante una missione in Afghanistan, inizia a prendersi cura della sua famiglia. In realtà Sam è ancora vivo, ma quando torna, traumatizzato, i ruoli quasi s’invertono e ciò sconvolgerà gli equilibri della famiglia…

Piovono polpette

Il film d’animazione natalizio della Sony, in 3D, racconta di uno scienziato che cerca di risolvere il problema della fame nel mondo, ma incontra un problema di proporzioni globali quando polpette iniziano a cadere dal cielo a causa di una delle sue tante invenzioni. Prima di allora non avevano mai funzionato, mentre questa volta sembra andare tutto per il verso giusto, ma le cose si complicano e sfuggono di mano ben presto.

Amelia

Quando l’aviazione era ancora ai primordi e solo pochi uomini avevano il coraggio di salire su traballanti aerei fatti di tela e legno, lo fece una ragazza di nome Amelia Earhart e divenne pilota. In breve tempo mostrò al mondo che nulla può fermare la passione, il talento e il coraggio di una donna. Diretto da Mira Nair e interpretato da Hilary Swank, Richard Gere e Ewan McGregor.

E infine, il piatto forte, la mia scelta natalizia senza ombra di dubbio…

Sherlock Holmes

Sherlock Holmes è un donnaiolo, ama fare a pugni, ha un problema col gioco d’azzardo e ama le arti marziali. Insieme a Watson dovrà combattere un nuovo nemico, si troverà ad affrontare l’affascinante Irene Adler e svelare un pericoloso complotto che potrebbe distruggere il Paese. La regia è di Guy Ritchie, e Robert Downey Jr. e Jude Law sono una garanzia di grande spettacolo, con intelligenza.

LEGGI ANCHE

Gli studios ignorano le richieste sui protocolli sull’aborto dei creatori 11 Agosto 2022 - 18:03

Disney, Netflix, AppleTV+, NBCUniversal, Amazon, Warner Bros, Discovery e AMC Networks hanno risposto alla richiesta di rettificare il piano di sicurezza sull'aborto di più di mille creatori di Hollywood.

Cenerentola: il trailer del musical Amazon con Camila Cabello 3 Agosto 2021 - 20:20

La rilettura della classica fiaba arriverà su Amazon Prime Video il 3 settembre

Anche Zendaya reciterà nel Dune di Denis Villeneuve 30 Gennaio 2019 - 22:44

La giovane attrice lanciata da Spider-Man: Homecoming raggiungerà un cast davvero stellare!

Contest Scanner – Gioca e Vinci con L’estate addosso, Pets e Alla ricerca di Dory 11 Settembre 2016 - 17:00

Ecco i migliori concorsi / contest / giveaway legati al mondo del cinema e della televisione comparsi nel web negli ultimi giorni...

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI