L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Guillermo del Toro ci aggiorna sullo Hobbit

Di Marco Triolo

il_ritorno_del_re_gollum

Negli ultimi giorni, un paio di pettegolezzi si sono diffusi sulla rete a proposito de Lo Hobbit: che il progetto non avesse ancora luce verde dalla Warner e soprattutto che solo tre attori sarebbero tornato, e che sarebbe stato escluso Andy Serkis. Per tranquillizzare gli animi, Guillermo del Toro è intervenuto su TheOneRing.net con il seguente comunicato:

A) Riguardo al fatto che torneranno SOLO tre attori: credo che l’enfasi su “solo” sia ciò che ha presentato la notizia nel modo sbagliato. Non posso immaginare che Andy Serkis nel ruolo di Gollum, e nel secondo script c’è ancora molto in discussione, quindi per ora non possiamo escludere nulla. Sia PJ che io interveniamo sulle cose per come sono al momento e, ovviamente, le cose cambiano…

B) La partenza della produzione. E’ semplice: possiamo dire quello che vogliamo, ma finché non ci saranno due script consegnati e i budget e i programmi a supportarli, saremo tutti sotto la luce gialla di sviluppo. Il quale non si è fermato. Come ho già riportato in passato, stiamo esaminando le location, creando i design (il mio ultimo incontro di tre ore con la Weta è stato stamattina) e non ci fermeremo. MA la luce verde e quindi il vero inizio possono essere solo dati dallo studio. Pete come produttore e io come regista faremo tutto il possibile nel frattempo.

C) Ci sono problemi all’orizzonte con la WB? Per nulla. Tutto quello che posso dire è che hanno reagito con grande piacere allo script che abbiamo consegnato e abbiamo ricevuto grande supporto nella fase di sviluppo.

Smaug sta venendo testato, stiamo montando i “previs” [filmati in CGI che previsualizzano il film finito], prendendo le decisioni finali sugli artefatti di guerra dei Nani e sulle loro armature e iniziando svariati test di fabbricazione per armi, protesi, costumi, ecc.

Allora, siete soddisfatti? Cosa c’è di meglio che avere lo stesso regista a sciogliere i nostri dubbi? Ora dobbiamo solo pazientemente aspettare che i film entrino in produzione, anche perché non vediamo l’ora di sapere chi farà Bilbo Baggins!

(Fonte: Firstshowing)


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Corto Circuito: La seconda stagione su Disney+ dal 4 agosto 2 Agosto 2021 - 22:00

Scopriamo i cinque nuovo cortometraggi dei Walt Disney Animation Studios che compongono la seconda stagione di Corto Circuito

Nella giungla di Park Avenue diventerà una serie TV 2 Agosto 2021 - 21:00

Il libro di Wednesday Martin sarà adattato da Yahlin Chang, produttrice esecutiva e sceneggiatrice di The Handmaid's Tale

Neon Genesis Evangelion: Per la prima volta la serie e i 2 film in Blu-Ray, in edizione limitata 2 Agosto 2021 - 20:30

La serie animata Neon Genesis Evangelion e i film Death(True)² e The End of Evangelion per la prima volta in un edizione Blu-Ray. Aperti i pre-ordini

Turner e il casinaro contro Fonzie 23 Luglio 2021 - 15:39

Quella volta che Henry Winkler preferì il casinaro, cioè il cane, a Tom Hanks...

Masters of the Universe: Revelation, la recensione 23 Luglio 2021 - 9:14

I Masters of the Universe, i Dominatori dell'Universo, sono tornati. Con una nuova serie animata destinata a spaccare in due la fanbase.

Trainspotting: il film di Danny Boyle, 25 anni dopo 20 Luglio 2021 - 9:27

Cosa ci resta dell'esplosiva black comedy di Danny Boyle, un quarto di secolo dopo.