Charlie Sheen è stato arrestato ieri mentre si trovava in vacanza con la moglie Brooke Mueller ad Aspen, famosa località sciistica del Colorado. L’accusa è di “violenza domestica”, e pare che Sheen abbia spintonato la moglie dopo un acceso litigio, anche se per la legge americana è vietato divulgare il nome della vittima nei casi di violenza. La Mueller è la terza moglie di Sheen, e ad aprile ha dato alla luce due gemelli.
Sheen, 44 anni, ha pagato una cauzione di 8500 dollari ed è stato rilasciato nel pomeriggio. L’udienza è fissata per l’8 febbraio. Sheen ha già avuto in passato problemi con la legge: nel dicembre 1996, fu accusato di aver aggredito un’amica; nel 1998, fu ricoverato in ospedale per un’overdose di cocaina.
“Non vi fate sviare dalle apparenze“, ha commentato il portavoce dell’attore, Stan Rosenfield. “Apparenze e realtà possono essere come il giorno e la notte. E’ meglio non saltare alle conclusioni“. Sheen è attualmente uno degli attori più pagati della TV americana: per il suo ruolo nella serie Due uomini e mezzo prende 825.000 dollari a puntata. Mai capirò come fa uno che sta messo così a farsi arrestare come un cretino…