L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Golden Globes 2010: ecco le candidature dei telefilm

Di Cristiano

page_9371231748829

Sono state rese note da poche ore le nomination dei Golden Globes 2010, una delle cerimone più importanti del mondo per quanto riguarda il meglio della televisione e del cinema. Considerando che il mio “ambito” è quello dei telefilm, mi piacerebbe dare con voi un’occhiata, appunto, alle candidature dell’ambito televisivo.

Su tutti spicca Glee, ovvero il dramedy musicale della FOX che praticamente ha monopolizzato l’interesse dei media quest’anno, e che conquista quattro nomination: migliore telefilm comico/musicale, miglior attrice protagonista (Lea Michele), miglior attore (Matthew Morrison) e miglior attrice non protagonista (la favolosa Jane Lynch).

A concorrere nella categoria miglior telefilm drammatico: Big Love, Dexter, House, Mad Men e True Blood. Per quanto riguarda invece il miglior telefilm comico/musicale, oltre il suddetto Glee, anche Entourage, The Office, 30 Rock e il neonato Modern Family.

Scontro tra titani nella categoria miglior attore in un telefilm comedy: chi vi fa più ridere tra Alec Baldwin, Steve Carell e David Duchovny? Ma c’è anche la controparte femminile, che piazza Toni Collette, Courteney Cox, l’immancabile Tina Fey e Edie Falco, protagonista di Nurse Jackie, una delle sorprese della scorsa stagione.

Se il comedy non è il vostro forte, ma preferite i serial drammatici, i migliori attori sono: Simon Baker, Michael C. Hall, Jon Hamm, Hugh Laurie e Bill Paxton. Per quanto riguarda le attrici: la favolosa Glenn Close, January Jones, Anna Paquin e Julianna Margulies, protagonista di The Good Wife, uno dei serial della nuova stagione americana.

Tra gli attori non protagonisti, citiamo giusto Neil Patrick Harris (How I Met Your Mother). Tra le migliori attrici non protagoniste, Rose Byrne (Damages).

Per la lista completa delle candidature, vi invitiamo a visitare questo indirizzo.

1


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Al nuovo gusto di ciliegia: nuovo trailer per la serie Netflix con Rosa Salazar 30 Luglio 2021 - 21:15

Creata da Nick Antosca (Antlers), la serie sarà incentrata su una vendetta soprannaturale dagli effetti allucinogeni nella Hollywood anni '90

The Menu: Nicholas Hoult reciterà nella commedia con Anya Taylor-Joy 30 Luglio 2021 - 20:30

Nicholas Hoult reciterà nella commedia thriller The Menu con Anya Taylor-Joy, Ralph Fiennes e Hong Chau.

Jungle Cruise – Tutto ciò che c’è da sapere sul film Disney con The Rock e Emily Blunt 30 Luglio 2021 - 20:00

Jungle Cruise è arrivato dopo le sale anche su Disney+: ecco tutto ciò che c'è da sapere sul film!

Turner e il casinaro contro Fonzie 23 Luglio 2021 - 15:39

Quella volta che Henry Winkler preferì il casinaro, cioè il cane, a Tom Hanks...

Masters of the Universe: Revelation, la recensione 23 Luglio 2021 - 9:14

I Masters of the Universe, i Dominatori dell'Universo, sono tornati. Con una nuova serie animata destinata a spaccare in due la fanbase.

Trainspotting: il film di Danny Boyle, 25 anni dopo 20 Luglio 2021 - 9:27

Cosa ci resta dell'esplosiva black comedy di Danny Boyle, un quarto di secolo dopo.