L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Ghostbusters 3: forse ci siamo!

Di Filippo Magnifico

ghostbusters3

Quello di Ghostbusters 3 è un tira e molla che va avanti ormai da tantissimo tempo. C’è stato chi, come Bill Murray, aveva i suoi dubbi sull’effettiva realizzazione del film, più che altro legati alla sceneggiatura (del resto si tratta di una scelta legittima, far rivivere una saga storica solo con un storia valida). Dan Aykroyd invece sembrava particolarmente fiducioso, come anche il regista Ivan Reitman.

A far crescere l’hype ci ha pensato Sigourney Weaver, che durante un’intervista per la campagna promozionale di Avatar si è lasciata sfuggire qualcosa a proposito della storia. Un’idea che, se trattata nella maniera giusta, potrebbe rivelarsi particolarmente vincente. Queste le sue dichiarazioni:

“Penso che Bill Murray abbia un ruolo un po’ più sostanzioso – è un fantasma.”

Fantasma o no, sembra che finalmente il terzo capitolo delle avventure degli Acchiappafantasmi sia pronto per partire. A confermarlo è stato Harold Ramis, che durante un’intervista per Heebmagazine ha detto:

“Qualcosa sta per accadere. Dan [Aykroyd] aveva scritto una sceneggiatura per Ghostbusters 3 un po’ di anni fa, ma nessuno era motivato per sviluppare il progetto. Ora, 25 anni dopo il primo capitolo, sempra esserci la volontà per procedere, e il pubblico sembra essere particolarmente interessato ad un sequel. Introdurremo dei nuovi Ghostbusters, più giovani, e tutta la vecchia squadra sarà coinvolta. Pensate a Christopher Lloyd in Ritorno al Futuro…l’inizio delle riprese di Ghostbusters 3 è stato pianificato per la prossima estate, e il film dovrebbe essere pronto per il 2011.”

Quindi sembra proprio che ci siamo. Rimane poco chiaro quel riferimento a Christopher Lloyd, cosa avrà voluto dire? Intanto, visto che oggi siamo particolarmente nostalgici, rivediamoci il trailer di Ghostbusters:

(Fonte: shocktillyoudrop)


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Walking Dead: World Beyond – La Stagione 2 dal 3 ottobre su AMC, ecco un assaggio 24 Luglio 2021 - 23:51

La stagione 2 di World Beyond, lo spin-off di The Walking Dead, è stata presentata durante il Comic-Con@Home.

Fear the Walking Dead: la stagione 7 arriverà il 17 ottobre su AMC, ecco un assaggio 24 Luglio 2021 - 22:47

La stagione 7 di Fear the Walking Dead è stata presentata durante il Comic-Con@Home.

So cosa hai fatto – La serie arriverà su Prime Video il prossimo ottobre 24 Luglio 2021 - 19:00

So cosa hai fatto, serie basata sull'omonimo teen horror del 1997, arriverà su Amazon Prime Video il prossimo ottobre, giusto in tempo per Halloween.

Turner e il casinaro contro Fonzie 23 Luglio 2021 - 15:39

Quella volta che Henry Winkler preferì il casinaro, cioè il cane, a Tom Hanks...

Masters of the Universe: Revelation, la recensione 23 Luglio 2021 - 9:14

I Masters of the Universe, i Dominatori dell'Universo, sono tornati. Con una nuova serie animata destinata a spaccare in due la fanbase.

Trainspotting: il film di Danny Boyle, 25 anni dopo 20 Luglio 2021 - 9:27

Cosa ci resta dell'esplosiva black comedy di Danny Boyle, un quarto di secolo dopo.