L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Ecco i film più piratati dell’anno!

Ecco i film più piratati dell’anno!

Di Marco Triolo

Chartsbin ha pubblicato un’interessante statistica, che fa da contraltare alle classifiche che affollano la rete a fine anno: i 10 film più piratati del 2009! Al primo posto, c’è Star Trek, seguito da Transformers – La vendetta del caduto e, incredibilmente, da RocknRolla di Guy Ritchie! Il resto delle posizioni le potete vedere qui sotto.

chart

Incredibile a dirsi, X-Men le origini: Wolverine è solo alla nona posizione, nonostante la copia di lavoro sia finita in rete un mese prima dell’uscita ufficiale. Segno che, in fondo, non è scontato che un avvenimento del genere possa rovinare la performance di un film al Box Office, anche perché sul pianeta non tutti sono interessati a vedere in anteprima lo stesso film, non tutti conoscono l’inglese e non tutti hanno internet. Non che il mio discorso voglia giustificare la pirateria, sia chiaro. Qui sotto, infine, potete vedere un esilarante video che racconta il making of del bootleg di Avatar (via /Film)!


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Box Office Giappone: Belle supera i ¥3 miliardi e l’incasso di Mirai di Hosoda 1 Agosto 2021 - 1:15

Belle di Mamoru Hosoda supera i ¥3 miliardi al Box Office giapponese e l'intero incasso di Mirai. Il film riceverà il 3 agosto il Locarno Kids Award. Buoni debutti per Crayon Shin Chan 29 e Fate/Grand Order 3

Box Office USA: Jungle Cruise apre con $13.378M, Green Knight con $2.878M 31 Luglio 2021 - 23:59

Jungle Cruise e The Green Knight superano le previsioni degli analisti con il loro debutto al box office americano, conquistando rispettivamente i primi due posti

Awkwafina e Sam Rockwell doppieranno The Bad Guys della DreamWorks 31 Luglio 2021 - 19:00

DreamWorks ha annunciato i doppiatori, tra cui Awkwafina e Sam Rockwell, del lungometraggio animato The Bad Guys in arrivo nel 2022.

Turner e il casinaro contro Fonzie 23 Luglio 2021 - 15:39

Quella volta che Henry Winkler preferì il casinaro, cioè il cane, a Tom Hanks...

Masters of the Universe: Revelation, la recensione 23 Luglio 2021 - 9:14

I Masters of the Universe, i Dominatori dell'Universo, sono tornati. Con una nuova serie animata destinata a spaccare in due la fanbase.

Trainspotting: il film di Danny Boyle, 25 anni dopo 20 Luglio 2021 - 9:27

Cosa ci resta dell'esplosiva black comedy di Danny Boyle, un quarto di secolo dopo.