L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Don Quixote: Terry Gilliam vuole Robert Duvall!

Di Marco Triolo

duvall

Se ne sono dette di tutti i colori sull’identità dell’attore che Terry Gilliam avrebbe avvicinato per il ruolo di Don Chisciotte nel suo prossimo film, il sofferto The Man Who Killed Don Quixote. Gilliam aveva già provato a girarlo nel 2001, con Jean Rochefort nella parte e Johnny Depp in quella di un pubblicitario che viene scaraventato nella Spagna del 17° secolo e scambiato da Chisciotte per Sancho Panza. I risultati purtroppo disastrosi di quella produzione sono immortalati dal documentario Lost in La Mancha.

Ora, Gilliam è sul punto di ripartire: e, se da un lato sappiamo che non ci sarà Depp, dall’altro si sono fatte svariate congetture su Chisciotte. Gilliam ha detto di averlo trovato, e le voci davano testa a testa Gerard Depardieu e l’ex compagno dei Python Michael Palin. Noi, tanto per chiarire, avevamo chiesto a Gilliam in persona se fosse vera la storia di Palin, e lui ha risposto con un secco no. Dunque, se davvero lo aveva trovato, ma non era Palin, era solo questione di tempo prima che saltasse fuori un nome.

E non è nemmeno di Depardieu, quel nome: Robert Duvall ha rivelato che Gilliam vorrebbe lui. Apparentemente, Gilliam lo avrebbe visto nel ruolo di un barbiere cubano in Ricordando Hemingway, e sarebbe rimasto colpito al punto da sceglierlo. Duvall svela anche che adesso l’unico problema sono i fondi: ma se si troveranno i soldi, sarà ben felice di saltare sul vagone del circo Gilliam!

Chissà se è stato il regista a dargli il permesso di parlare, o se Duvall ha fatto di testa sua… In ogni caso, grande e inaspettata notizia.


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Walking Dead: che fine ha fatto il film su Rick Grimes? 24 Luglio 2021 - 17:00

Come sappiamo, l’universo di The Walking Dead è pronto ad espandersi con un film, incentrato su Rick Grimes, il personaggio interpretato da Andrew Lincoln. Ma che fine ha fatto il film?

Ancora più Bello: ecco il nuovo trailer del film, dal 16 settembre al cinema 24 Luglio 2021 - 16:06

Eagle Pictures ha diffuso il nuovo trailer di Ancora più Bello, il sequel di Sul più bello in arrivo nelle nostre sale a settembre.

Dragon Ball Super: Super Hero, teaser e il design dei personaggi 24 Luglio 2021 - 15:21

Il teaser trailer di Dragon Ball Super: Super Hero, in uscita nel 2022, mostra il modello 3D di Goku. Inoltre i design di Piccolo, Pan, Krillin e di due nuovi personaggi

Turner e il casinaro contro Fonzie 23 Luglio 2021 - 15:39

Quella volta che Henry Winkler preferì il casinaro, cioè il cane, a Tom Hanks...

Masters of the Universe: Revelation, la recensione 23 Luglio 2021 - 9:14

I Masters of the Universe, i Dominatori dell'Universo, sono tornati. Con una nuova serie animata destinata a spaccare in due la fanbase.

Trainspotting: il film di Danny Boyle, 25 anni dopo 20 Luglio 2021 - 9:27

Cosa ci resta dell'esplosiva black comedy di Danny Boyle, un quarto di secolo dopo.