Brothers: è il turno di Jake Gyllenhaal e Natalie Portman

Brothers: è il turno di Jake Gyllenhaal e Natalie Portman

Di Filippo Magnifico

Brothers Jake Gyllenhaal Natalie Portman Foto Dal Film 09

Questa settimana Brothers, ultima fatica di Jim Sheridan, ha fatto il suo ingresso nelle nostre sale. Un’intensa storia che, attraverso l’insensatezza che ogni conflitto porta con se, racconta il dramma di due fratelli e una donna, moglie di uno e compagna dell’altro.

Il film, remake di Non desiderare la donna d’altri, parla del disagio di Sam, un soldato che parte per una missione in Afghanistan. Poco tempo dopo la sua partenza l’uomo, in realtà solo disperso, viene dato per morto. Una volta ritrovato viene rispedito a casa, ma lì lo attende una sgradita sorpresa. La moglie, disperata per quella che credeva una perdita irrecuperabile, ha intrapreso una relazione con Tommy, fratello del marito. Per Sam, che non è mai riuscito a superare i traumi della guerra, si tratta di una cosa impossibile da accettare, che lo condurrà alla follia.

Qualche giorno fa vi abbiamo mostrato alcune clip, accompagnate da un’intervista a Tobey Maguire (che trovate qui). Oggi proseguiamo questo percorso con il resto del cast. Cominciamo con Jake Gyllenhaal:

L’attore ha parlato dell’ottimo lavoro fatto per la sceneggiatura, che riprende le atmosfere della pellicola originale trasportandole in America. Per quanto riguarda Tommy, il suo personaggio, nonostante sia molto distante dal suo modo di essere l’ha adorato. Il suo amore nei confronti del fratello è grandissimo, ma i due non riescono a relazionarsi del tutto. Parlando di Natalie Portman ha poi aggiunto che è stata straordinaria.

Ora è il turno di Natalie Portman:

Anche l’attrice ha voluto parlare della storia, che l’ha molto colpita soprattuto per i temi trattati. Per la lavorazione del film ha parlato con molti militari e tutti hanno evidenziato il disagio che provano quando tornano a casa. Questo perchè sono abituati a vivere all’interno di due famiglie: la loro e quella lavorativa. Lei ha adorato il film originale, ma quello che l’ha spinta a prendere parte a questo progetto è stato il fatto che Jim Sheridan, di cui è una grande fan, non ha voluto fare lo stesso film. Limitarsi a fare la copia di un’opera riuscita non è mai una buona idea. Queste pellicole sono molto diverse, pur conservando lo stesso impianto. Per quanto riguarda il resto del cast ha detto di essersi trovata molto bene con tutti.

LEGGI ANCHE

Gli studios ignorano le richieste sui protocolli sull’aborto dei creatori 11 Agosto 2022 - 18:03

Disney, Netflix, AppleTV+, NBCUniversal, Amazon, Warner Bros, Discovery e AMC Networks hanno risposto alla richiesta di rettificare il piano di sicurezza sull'aborto di più di mille creatori di Hollywood.

Cenerentola: il trailer del musical Amazon con Camila Cabello 3 Agosto 2021 - 20:20

La rilettura della classica fiaba arriverà su Amazon Prime Video il 3 settembre

Anche Zendaya reciterà nel Dune di Denis Villeneuve 30 Gennaio 2019 - 22:44

La giovane attrice lanciata da Spider-Man: Homecoming raggiungerà un cast davvero stellare!

Contest Scanner – Gioca e Vinci con L’estate addosso, Pets e Alla ricerca di Dory 11 Settembre 2016 - 17:00

Ecco i migliori concorsi / contest / giveaway legati al mondo del cinema e della televisione comparsi nel web negli ultimi giorni...

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI