L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Avatar: nuove recensioni e foto dalla première!

Di Marco Triolo

Avatar Weaver Rodriguez Worthington Foto Dal Film 1

Continuano le recensioni di Avatar – costantemente sul versante positivo. Perché anche nel caso in cui un recensore critica lo script come troppo semplice e superficiale, afferma che il ritmo controbilancia il problema, restituendo comunque il divertimento della visione. Vediamo insieme alcuni estratti dalle recensioni…

Da /Film arrivano due opinioni, la prima di Brendon Connelly, che da un voto di 8/10:

Il cinema continua a cambiare costantemente, uno sviluppo alla volta. Cameron, Weta e i loro colleghi hanno il merito di aver sviluppato questa tecnologia e averne avanzato l’uso fino a un livello tecnico così raffinato. Adesso tocca a tutti gli altri farne l’uso completo. Era assurdo pensare che un solo film potesse cambiare tutto in un istante.

La seconda è di David Chen:

Senza dubbio, la parte più debole di Avatar è lo script, che posso descrivere solo come terribile. […] Detto questo, ciò che manca allo script in profondità, viene controbilanciato dal ritmo. Mai, nemmeno per un momento, mi sono sentito annoiato durante le due ore e mezza del film. Quando cominci a perdere un pochino la pazienza, Cameron piazza una scena intrigante o una scenografia da togliere il fiato. In effetti, addirittura ho desiderato che il film fosse più lungo per permetterci di spendere più tempo con questa gente in questo mondo fantastico.

Infine, Brandon Lee Tenney da Firstshowing dice:

Avatar è diverso da qualsiasi cosa abbia mai visto. E quando dico così, sappiate che ho appositamente lasciato fuori ogni categoria. Non è diverso da qualsiasi cosa abbia visto al cinema, o nei fumetti, o nella mia immaginazione; Avatar è diverso da qualsiasi cosa abbia mai visto, punto. E, proprio per questo, non è sufficiente usare la parola “visto”. Perché questo film è un’esperienza.

Vi invitiamo a tenervi aggiornati sulle recensioni visitando l’apposita pagina dei link di Avatar (andate alla fine, sui link rosa). Su Rotten Tomatoes trovate inoltre un “termometro” della situazione recensioni, che per ora sta a un impressionante 91%! Avatar di James Cameron sembra destinato a rompere qualsiasi record!

Qui e qui trovate i nostri post precedenti sulle recensioni americane.

Qui sotto vedete anche le foto dalla première londinese del film!


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Alex Kurtzman ha esteso il suo contratto con CBS Studios fino al 2026 1 Agosto 2021 - 19:06

Alex Kurtzman rimarrà a capo dell'universo di Star Trek per altri sei anni, dopo il rinnovo del suo contratto con CBS Studios

Il revival di Criminal Minds su Paramount+ forse non si farà 1 Agosto 2021 - 19:00

Lo ha rivelato su Twitter la star della serie originale Paget Brewster

Stallone ha un nuovo anello fortunato… Expendables 4 si avvicina! 1 Agosto 2021 - 17:00

Il protagonista e creatore del franchise ha postato su Instagram la foto del nuovo anello del suo Barney Ross. Ci siamo?

Turner e il casinaro contro Fonzie 23 Luglio 2021 - 15:39

Quella volta che Henry Winkler preferì il casinaro, cioè il cane, a Tom Hanks...

Masters of the Universe: Revelation, la recensione 23 Luglio 2021 - 9:14

I Masters of the Universe, i Dominatori dell'Universo, sono tornati. Con una nuova serie animata destinata a spaccare in due la fanbase.

Trainspotting: il film di Danny Boyle, 25 anni dopo 20 Luglio 2021 - 9:27

Cosa ci resta dell'esplosiva black comedy di Danny Boyle, un quarto di secolo dopo.