Avatar: le prime reazioni!

Avatar: le prime reazioni!

Di Marco Triolo

Avatar Ribisi Weaver Rodriguez Alonso Cameron Foto Dal Film 21

Ieri sera si è svolta a Londra la première per la stampa di Avatar, e naturalmente spuntano le prime reazioni a caldo. C’è purtroppo un embargo che impedisce alle testate di parlarne, ma qualcuno lo ha almeno parzialmente violato. Vogliamo dare un’occhiata insieme?

Update: aggiungiamo anche i link alle recensioni di Variety e The Hollywood reporter. La prima afferma con grande enfasi: “Il film più costoso e tecnicamente ambizioso mai realizzato, l’epica opera di James Cameron dalla lunga gestazione che mette uno di fronte all’altro gli sfruttatori terrestri e una razza aliena che vive nella foresta, offre uno spettacolo unico, scenari che tolgono il fiato, una narrazione divertente e un tema anti imperialista e di ritorno alla natura che funzionerà molto bene in tutto il mondo, anche se è piuttosto ironico che provenga da un film così dipendente dalla tecnologia“. THR invece non ha dubbi: “Dodici anni dopo [Titanic], James Cameron ha provato una volta per tutte di essere il re del mondo“.

Il quotidiano inglese The Sun afferma che “La battaglia finale dura 20 minuti ed è inimmaginabile. E’ molto coinvolgente, perché siete legati emotivamente ai personaggi e alla storia“. Qui la recensione.

The Guardian invece accenna velatamente all propria opinione, senza violare eccessivamente l’embargo: “E ci sono state tante voci… Voci secondo cui gli effetti 3D avrebbero dato la nausea alla gente. Voci che il film, lungo 2 ore e 40 minuti, fosse un completo disastro. The Guardian può rivelare che questi ultimi due sono falsi. Il film non vi fa sentire male e non è un disastro“. Qui il pezzo completo.

Alex Billington di FirstShowing ha dichiarato, via Twitter, che “James Cameron è un fottuto genio! Non posso dire molto ma wow, l’ho adorato. Avatar è fenomenale, mi ha praticamente spazzato via“. E aggiunge: “Ho anche visto Neill Blomkamp alla nostra proiezione, anche a lui è piaciuto molto“. Infine, Ed Douglas di ComingSoon, sempre via Twitter, dice: “Prenderò i miei rischi con l’ufficio legale Fox… Avatar è stato fantastico, l’ho adorato!“.

In generale, dunque, una prima reazione entusiasta da parte della stampa. Attendiamo la prova del fuoco, nelle prossime settimane: tra sette giorni esatti, Avatar debutterà nei cinema USA, e allora ne sapremo molto di più. Per ora vi lasciamo con una video intervista a Zoe Saldana, James Cameron e Sam Worthington realizzata da MTV. Cameron parla di come anche i più piccoli dettagli siano questioni su cui discutere per giorni interi – come ad esempio, il movimento per saltare su una Banshee. Zoe descrive il suo personaggio, la Na’vi Neytiri, dicendo che ha dovuto tornare a uno stato di quasi infantile comunione con la natura per comprenderla davvero. Infine c’è un piccolo filmato che confronta le riprese con il risultato finito. Da vedere!

Notare che Sam Worthington porta una maglietta dei Vendicatori, che nei giorni scorsi ha anche alimentato una serie di rumor secondo cui l’avrebbe fatto apposta per indicare di essere stato scelto per un ruolo top secret nel film Marvel! In realtà, Worthington è solo un fan dei fumetti…

Ricordiamo che tutte le info, poster, immagini e video di Avatar li trovate sulla nostra scheda!!

(Fonte: /Film)

LEGGI ANCHE

Gli studios ignorano le richieste sui protocolli sull’aborto dei creatori 11 Agosto 2022 - 18:03

Disney, Netflix, AppleTV+, NBCUniversal, Amazon, Warner Bros, Discovery e AMC Networks hanno risposto alla richiesta di rettificare il piano di sicurezza sull'aborto di più di mille creatori di Hollywood.

Cenerentola: il trailer del musical Amazon con Camila Cabello 3 Agosto 2021 - 20:20

La rilettura della classica fiaba arriverà su Amazon Prime Video il 3 settembre

Anche Zendaya reciterà nel Dune di Denis Villeneuve 30 Gennaio 2019 - 22:44

La giovane attrice lanciata da Spider-Man: Homecoming raggiungerà un cast davvero stellare!

Contest Scanner – Gioca e Vinci con L’estate addosso, Pets e Alla ricerca di Dory 11 Settembre 2016 - 17:00

Ecco i migliori concorsi / contest / giveaway legati al mondo del cinema e della televisione comparsi nel web negli ultimi giorni...

Dune – Parte Due, cosa e chi dovete ricordare prima di vederlo 27 Febbraio 2024 - 11:57

Un bel ripassino dei protagonisti e delle loro storie, se è passato un po' di tempo da quando avete visto Dune.

City Hunter The Movie: Angel Dust, la recensione 19 Febbraio 2024 - 14:50

Da oggi al cinema, per tre giorni, il ritorno di Ryo Saeba e della sua giacca appena uscita da una lavenderia di Miami Vice.

X-Men ’97: che fine ha fatto Xavier (e perché ora c’è Magneto con gli X-Men)? 16 Febbraio 2024 - 10:44

Come si era conclusa la vecchia serie animata degli anni 90? Il Professor Xavier era davvero morto? (No)

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI