L’ultima fatica di James Cameron continua a mobilitare il mondo del web. Per il lancio di Avatar la Twentieth Century Fox ha stretto un’alleanza con YouTube. DaveyBoyz, Paperlilies e WhatAboutAdam, i tre utenti più potenti presenti sul sito avranno infatti l’onore di partecipare all’anteprima mondiale del film, che si terrà il 10 dicembre a Londra, per fornire ai fan di tutto il mondo una prospettiva unica e più vicina al loro mondo.
Dopo l’evento Avatar prenderà possesso dell’intera homepage di YouTube. Un trailer di tre minuti e mezzo sarà visibile in ben quindici territori: Regno Unito, Irlanda, Germania, Francia, Spagna, Italia, Paesi Bassi, Russia, Svezia, Messico, Brasile, Australia, Giappone, Corea del Sud e Hong Kong. Un evento che coinvolgerà milioni di utenti in tutto il mondo, che potranno avere accesso ad una serie di contenuti inediti direttamente dalla premiere.
Queste le dichiarazioni di Bettina Sherick, Vice Presidente Digital Marketing della Twentieth Century Fox:
“Abbiamo visto quanto la comunità del web si sia appassionata ad Avatar. Non c’è migliore via per diffondere l’esperienza del film, se non quella del più importante sito video al mondo. Gli utenti di YouTube forniranno un prospettiva unica dell’evento.”
James Cashmore, Industry Leader, media & entertainment, Google UK ha detto:
“La 20th Century Fox ha una lunga storia per quanto riguarda la produzione dinamica dei suoi film. Dando alla comunità di YouTube l’esclusivo accesso all’anteprima mondiale e occupando l’homepage del sito, riuscirà a coinvolgere milioni di persone.”
Avatar, che sarà proiettato in anteprima al Courmayeur Noir in Festival, arriverà nelle nostre sale il 15 gennaio. Nel cast ci sono Sam Worthington, Sigourney Weaver, Michelle Rodriguez, Giovanni Ribisi, Zoe Saldana, Laz Alonso, Wes Studi, Stephen Lang e CCH Pounder.