Avatar alla conquista di YouTube!

Avatar alla conquista di YouTube!

Di Filippo Magnifico

Avatar

L’ultima fatica di James Cameron continua a mobilitare il mondo del web. Per il lancio di Avatar la Twentieth Century Fox ha stretto un’alleanza con YouTube. DaveyBoyz, Paperlilies e WhatAboutAdam, i tre utenti più potenti presenti sul sito avranno infatti l’onore di partecipare all’anteprima mondiale del film, che si terrà il 10 dicembre a Londra, per fornire ai fan di tutto il mondo una prospettiva unica e più vicina al loro mondo.

Dopo l’evento Avatar prenderà possesso dell’intera homepage di YouTube. Un trailer di tre minuti e mezzo sarà visibile in ben quindici territori: Regno Unito, Irlanda, Germania, Francia, Spagna, Italia, Paesi Bassi, Russia, Svezia, Messico, Brasile, Australia, Giappone, Corea del Sud e Hong Kong. Un evento che coinvolgerà milioni di utenti in tutto il mondo, che potranno avere accesso ad una serie di contenuti inediti direttamente dalla premiere.

Queste le dichiarazioni di Bettina Sherick, Vice Presidente Digital Marketing della Twentieth Century Fox:

“Abbiamo visto quanto la comunità del web si sia appassionata ad Avatar. Non c’è migliore via per diffondere l’esperienza del film, se non quella del più importante sito video al mondo. Gli utenti di YouTube forniranno un prospettiva unica dell’evento.”

James Cashmore, Industry Leader, media & entertainment, Google UK ha detto:

“La 20th Century Fox ha una lunga storia per quanto riguarda la produzione dinamica dei suoi film. Dando alla comunità di YouTube l’esclusivo accesso all’anteprima mondiale e occupando l’homepage del sito, riuscirà a coinvolgere milioni di persone.”

Avatar, che sarà proiettato in anteprima al Courmayeur Noir in Festival, arriverà nelle nostre sale il 15 gennaio. Nel cast ci sono Sam Worthington, Sigourney Weaver, Michelle Rodriguez, Giovanni Ribisi, Zoe Saldana, Laz Alonso, Wes Studi, Stephen Lang e CCH Pounder.

LEGGI ANCHE

Gli studios ignorano le richieste sui protocolli sull’aborto dei creatori 11 Agosto 2022 - 18:03

Disney, Netflix, AppleTV+, NBCUniversal, Amazon, Warner Bros, Discovery e AMC Networks hanno risposto alla richiesta di rettificare il piano di sicurezza sull'aborto di più di mille creatori di Hollywood.

Cenerentola: il trailer del musical Amazon con Camila Cabello 3 Agosto 2021 - 20:20

La rilettura della classica fiaba arriverà su Amazon Prime Video il 3 settembre

Anche Zendaya reciterà nel Dune di Denis Villeneuve 30 Gennaio 2019 - 22:44

La giovane attrice lanciata da Spider-Man: Homecoming raggiungerà un cast davvero stellare!

Contest Scanner – Gioca e Vinci con L’estate addosso, Pets e Alla ricerca di Dory 11 Settembre 2016 - 17:00

Ecco i migliori concorsi / contest / giveaway legati al mondo del cinema e della televisione comparsi nel web negli ultimi giorni...

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI