L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Twilight Saga: New Moon – Un occhio alle recensioni!

Di Marco Triolo

The Twilight Saga New Moon movie poster Volturi

New Moon è uscito già mercoledì, ma la vera prova di forza parte oggi e durerà per tutto il weekend. Noi, da parte nostra, non abbiamo dubbi che riscuoterà un successo strabiliante, e prova ne è la quantità da record di biglietti venduti. In occasione dell’uscita del film di Chris Weitz, diamo un’occhiata alle recensioni sparse per la rete…

Innanzitutto, una nota: la nostra statistica dice che per ora le recensioni positive battono quelle negative a 56% contro 44%. Cominciamo con la recensione di Fantascienza.com, che afferma: “Il film, ben fatto e comunque riuscito, è destinato soprattutto ad un pubblico di adolescenti che in questa storia vedono un riflesso dei turbamenti, delle speranze, delle passioni e delle tempeste ormonali“. La trovate per intero qui.

Riccardo Balzano su Trailersland.com commenta così: “New Moon acquisisce maggior vigore stilistico e sa valorizzare artisticamente il buio del cielo (quello del novilunio) accostandolo a quello dell’anima, l’umido tepore del corpo adolescente, la difficoltà di esprimere razionalmente i propri sentimenti, l’inquieta indefinitezza dei propri obiettivi“. Qui il testo integrale.

Positiva anche la lettura di Yahoocinema: “Chris Weitz porta sul grande schermo una rappresentazione fedele del libro della Meyer, ed è riuscito ad entrare in sintonia molto velocemente con tutto il mondo di Twilight, proprio per questo motivo il film probabilmente piacerà molto ai tantissimi fan della saga“. Il resto qui.

E ora le recensioni negative…

Marianna Cappi du MyMovies da al film un giudizio di 2,5 stellette su 5, motivandolo così: “Non sono certo i dialoghi, infine, a scongiurare la noia. Si ripetono in circolo (vizioso) i versi universalmente noti del sentimento amoroso, senza ricerca alcuna del particolare, dello scarto“. Qui trovate la recensione.

Anche Federico Gironi su Comingsoon.net non ha amato particolarmente il film: “Un amore tanto totalizzante quanto, nemmeno tanto in fondo, virtualizzato, edulcorato e assai poco passionale. Proprio come i personaggi che lo provano“. Leggete tutto qui.

Infine, Daniela Losini su Cinema4stelle dice: “La trama dimentica logiche e continuità, i dialoghi sono estenuanti e lunghi, gli effetti speciali elargiti un tanto al chilo e si appronta qualche acrobazia giusto per dare colore, assolvendo alla dose di azione richiesta“. Trovate la recensione intera qui.

Qui invece c’è la nostra recensione, e qui tutte le altre recensioni della rete. Inoltre vi ricordiamo che nella nostra scheda potete essere voi stessi a votare il film. Per finire, qui potete invece lasciare un commento o una mini-recensione sul film!


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Star Trek: Prodigy – Il trailer della nuova serie animata 23 Luglio 2021 - 20:39

In occasione del Comic-Con@Home, Paramount+ e Nickelodeon hanno diffuso traier di Star Trek: Prodigy.

La ruota del tempo – The Wheel of Time a novembre su Amazon Prime Video, ecco il poster 23 Luglio 2021 - 20:30

Amazon ha annunciato che La Ruota del Tempo – The Wheel of Time, la serie tratta dai romanzi di Robert Jordan, farà il suo debutto su Prime Video il prossimo novembre. Ecco il poster.

Ted Lasso – La seconda stagione da oggi su Apple TV+ 23 Luglio 2021 - 20:05

La seconda stagione di Ted Lasso è arrivata oggi 23 Luglio: ecco tutto ciò che c'è da sapere sulla serie!

Turner e il casinaro contro Fonzie 23 Luglio 2021 - 15:39

Quella volta che Henry Winkler preferì il casinaro, cioè il cane, a Tom Hanks...

Masters of the Universe: Revelation, la recensione 23 Luglio 2021 - 9:14

I Masters of the Universe, i Dominatori dell'Universo, sono tornati. Con una nuova serie animata destinata a spaccare in due la fanbase.

Trainspotting: il film di Danny Boyle, 25 anni dopo 20 Luglio 2021 - 9:27

Cosa ci resta dell'esplosiva black comedy di Danny Boyle, un quarto di secolo dopo.