L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

This Is It: dopo il successo la Sony Pictures annuncia altre due settimane di programmazione!

Di Filippo Magnifico

This Is It Poster italiano 2

La nostra recensione in anteprima di This is It comincia con una semplice frase: “Chi sentiva il bisogno di questo film?“. Parecchie persone a quanto pare, stando ai dati raccolti:

Dal 28 ottobre, Michael Jackson’s This Is It in tutto il mondo ha registrato il più alto incasso di tutti i tempi per un film concerto. Jeff Blake, chairman di Sony Pictures Entertainment Worldwide Marketing & Distribution ha annunciato che con l’incasso dei primi giorni, ben oltre 100 milioni di dollari, il film concerto ha già sorpassato il record precedentemente stabilito da Hannah Montana (con 71.3 milioni di dollari di incasso internazionale).

In seguito a questo straordinario successo, la Sony Pictures ha deciso di estendere il periodo di programmazione di altre due settimane.

Queste le dichiarazioni di Jeff Blake:

“Questo film è una celebrazione unica di Michael Jackson e della sua musica straordinaria. Kenny Ortega ha realizzato un’opera magistrale che mostra il puro genio che Michael profondeva nel suo processo creativo e che lo rendeva uno dei maggiori artisti che abbiano mai calcato il palcoscenico. In soli sei giorni, Michael Jackson’s This Is It ha realizzato il maggiore incasso per un film concerto della storia e siamo felicissimi della risposta estremamente positiva da parte dei fan, della critica e del pubblico di tutto il mondo. Con una risposta globale di questo tipo, è evidente che il film meriti un’estensione della programmazione nei cinema e faremo di tutto per permettere a tutti di poter vedere Michael Jackson’s This Is It sul grande schermo.”

Qui sotto trovate un’assaggio delle reazioni del pubblico italiano, che il 28 ottobre si è riunito per dare l’ultimo saluto al Re del Pop:


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Alex Kurtzman ha esteso il suo contratto con CBS Studios fino al 2026 1 Agosto 2021 - 19:06

Alex Kurtzman rimarrà a capo dell'universo di Star Trek per altri sei anni, dopo il rinnovo del suo contratto con CBS Studios

Il revival di Criminal Minds su Paramount+ forse non si farà 1 Agosto 2021 - 19:00

Lo ha rivelato su Twitter la star della serie originale Paget Brewster

Stallone ha un nuovo anello fortunato… Expendables 4 si avvicina! 1 Agosto 2021 - 17:00

Il protagonista e creatore del franchise ha postato su Instagram la foto del nuovo anello del suo Barney Ross. Ci siamo?

Turner e il casinaro contro Fonzie 23 Luglio 2021 - 15:39

Quella volta che Henry Winkler preferì il casinaro, cioè il cane, a Tom Hanks...

Masters of the Universe: Revelation, la recensione 23 Luglio 2021 - 9:14

I Masters of the Universe, i Dominatori dell'Universo, sono tornati. Con una nuova serie animata destinata a spaccare in due la fanbase.

Trainspotting: il film di Danny Boyle, 25 anni dopo 20 Luglio 2021 - 9:27

Cosa ci resta dell'esplosiva black comedy di Danny Boyle, un quarto di secolo dopo.