This Is It: dopo il successo la Sony Pictures annuncia altre due settimane di programmazione!

This Is It: dopo il successo la Sony Pictures annuncia altre due settimane di programmazione!

Di Filippo Magnifico

This Is It Poster italiano 2

La nostra recensione in anteprima di This is It comincia con una semplice frase: “Chi sentiva il bisogno di questo film?“. Parecchie persone a quanto pare, stando ai dati raccolti:

Dal 28 ottobre, Michael Jackson’s This Is It in tutto il mondo ha registrato il più alto incasso di tutti i tempi per un film concerto. Jeff Blake, chairman di Sony Pictures Entertainment Worldwide Marketing & Distribution ha annunciato che con l’incasso dei primi giorni, ben oltre 100 milioni di dollari, il film concerto ha già sorpassato il record precedentemente stabilito da Hannah Montana (con 71.3 milioni di dollari di incasso internazionale).

In seguito a questo straordinario successo, la Sony Pictures ha deciso di estendere il periodo di programmazione di altre due settimane.

Queste le dichiarazioni di Jeff Blake:

“Questo film è una celebrazione unica di Michael Jackson e della sua musica straordinaria. Kenny Ortega ha realizzato un’opera magistrale che mostra il puro genio che Michael profondeva nel suo processo creativo e che lo rendeva uno dei maggiori artisti che abbiano mai calcato il palcoscenico. In soli sei giorni, Michael Jackson’s This Is It ha realizzato il maggiore incasso per un film concerto della storia e siamo felicissimi della risposta estremamente positiva da parte dei fan, della critica e del pubblico di tutto il mondo. Con una risposta globale di questo tipo, è evidente che il film meriti un’estensione della programmazione nei cinema e faremo di tutto per permettere a tutti di poter vedere Michael Jackson’s This Is It sul grande schermo.”

Qui sotto trovate un’assaggio delle reazioni del pubblico italiano, che il 28 ottobre si è riunito per dare l’ultimo saluto al Re del Pop:

LEGGI ANCHE

Gli studios ignorano le richieste sui protocolli sull’aborto dei creatori 11 Agosto 2022 - 18:03

Disney, Netflix, AppleTV+, NBCUniversal, Amazon, Warner Bros, Discovery e AMC Networks hanno risposto alla richiesta di rettificare il piano di sicurezza sull'aborto di più di mille creatori di Hollywood.

Cenerentola: il trailer del musical Amazon con Camila Cabello 3 Agosto 2021 - 20:20

La rilettura della classica fiaba arriverà su Amazon Prime Video il 3 settembre

Anche Zendaya reciterà nel Dune di Denis Villeneuve 30 Gennaio 2019 - 22:44

La giovane attrice lanciata da Spider-Man: Homecoming raggiungerà un cast davvero stellare!

Contest Scanner – Gioca e Vinci con L’estate addosso, Pets e Alla ricerca di Dory 11 Settembre 2016 - 17:00

Ecco i migliori concorsi / contest / giveaway legati al mondo del cinema e della televisione comparsi nel web negli ultimi giorni...

Daisuke Jigen, il film: il Jigen di Lupin III come Léon 28 Novembre 2023 - 9:05

Le nostre impressioni sul film in solitaria di Jigen, il pistolero di Lupin III, disponibile su Prime Video.

Scott Pilgrim – La serie: non è lo Scott Pilgrim che conoscete 27 Novembre 2023 - 8:20

La serie animata Netflix riscrive la storia di Scott Pilgrim del fumetto e del film live action, con risultati sorprendenti.

Batman, la serie animata del 1992: i miei 10 episodi preferiti 22 Novembre 2023 - 9:05

I 10 episodi più memorabili della serie animata di Batman del 1992, di cui è disponibile da ieri su Netflix tutta la prima stagione.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI