E dopo l’ennesimo remake di Amityville Horror, ecco che un altro horror diventa il fortunato estratto per un prossimo rifacimento. Questa volta è il turno di I Spit On Your Grave, conosciuto in Italia con il nome Non Violentate Jennifer. Una pellicola shock del 1978 scritta e diretta da Meir Zarchi e interpretata da Camille Keaton, considerata uno dei capostipiti del cosiddetto filone Rape and Revenge.
La storia è quella di Jennifer, una giovane giornalista che decide di vivere un periodo di isolamento in campagna. Un gruppo di balordi la prende di mira e la sottopone ad atroci sevizie. Creduta morta la giovane viene lasciata dentro casa. Una volta risvegliata la sua vendetta sarà tremenda.
Come avrete intuito dala trama si tratta di un film particolrmente forte, che ha suscitato molto scalpore e che è andato incontro a divieti e censure in tutto il mondo. Dopo trent’anni la Anchor Bay ha deciso di riprovarci, affidando regia e sceneggiatura a Steven R. Monroe. Queste le sue dichiarazioni:
“Verrà aumentato il sangue, la brutalità e la durata delle sequenze di tortura, che erano molto brevi nell’originale. Abbiamo anche cercato di aggiornare lo stile del film, che sarà caratterizzato da un taglio fortemente voyeuristico.”
La pellicola è attualmente in lavorazione, l’attrice Sarah Butler sarà la nuova Jennifer.
(Fonte: empireonline)