L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Tempo di remake: anche Mos Def e Bill Moseley in Night of the Living Dead 3D

Di Marco Triolo

Night of the Living Dead Origins 3D Test Render

Sapete perché ci cucchiamo così tanti remake ed edizioni in DVD de La notte dei morti viventi? Perché il distributore originale del film nel 1968, la Walter Reade Organization, si dimenticò di mettere la nota del copyright, quando modificò all’ultimo minuto il titolo del film da “Night of the Flesh Eater” a “Night of the Living Dead”. In base alle leggi di allora, ciò rese il film di dominio pubblico: il che significa che chiunque voglia realizzarne un remake può farlo senza dover pagare soldi a nessuno, compreso il buon George Romero.

Ecco perché ora ci troviamo di fronte un progetto così sciagurato come Night of the Living Dead: Origins 3D. Una sorta di “anime stile americano”, come lo definisce il regista Zebediah DeSoto. Il cast di voci comprende già Joseph Pilato (tra gli interpreti de Il giorno degli zombi), Mike Diskint e Helen Cooper, a cui si aggiungono ora Mos Def e Bill Moseley. Quest’ultimo, star dei primi due film di Rob Zombie, riprende il ruolo di Johnny, che aveva interpretato nel remake di Night diretto da Tom Savini nel ’90.

L’idea di DeSoto è quella di narrare in maniera più approfondita le “back-stories” dei protagonisti del film originale, e di come siano arrivati alla casa in cui saranno assediati dai morti viventi. Un’idea inutile: era meglio utilizzare personaggi originali, perché chi se ne frega di sapere da dove vengono questi? L’importante è ciò che succede quando si ritrovano a dover convivere nella stessa emergenza e tra le stesse quattro mura. No?

(Fonte: Bloody Disgusting)


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Tower of Terror: Scarlett Johansson nel film basata sull’attrazione Disney 23 Giugno 2021 - 21:30

La torre a caduta libera dei parchi Disney sarà l'ennesima attrazione a diventare un film. Lo sta scrivendo Josh Cooley, regista di Toy Story 4

Q-FORCE: il trailer della serie Netflix su un team di superspie LGBTQ 23 Giugno 2021 - 20:45

Netflix ha diffuso il trailer di Q-Force, nuova serie animata composta da 10 episodi di mezz’ora, in arrivo sulla piattaforma di streaming il prossimo 2 settembre.

Turner e il Casinaro: il trailer della nuova serie targata Disney+ 23 Giugno 2021 - 20:29

Il 21 luglio Turner e il Casinaro, la serie ispirata al film con Tom Hanks, farà il suo debutto su Disney+. Possiamo avere un assaggio grazie al trailer.

Ewoks, (maledetti) Ewoks ovunque 22 Giugno 2021 - 9:56

La storia degli Ewoks di Star Wars, quei maledetti orsacchiotti tanto amati da George Lucas, che sono sbarcati in massa - con film e serie animata - su Disney+.

800 eroi e il successo delle Termopili cinesi 18 Giugno 2021 - 10:00

800 eroi, il film di guerra che racconta una fase particolarmente sanguinosa - e surreale - della battaglia di Shanghai. La morte per una speranza, in mezzo agli stranieri che fanno da pubblico.

Loki: ma quindi chi è la Variante e perché è così importante? 17 Giugno 2021 - 17:01

Chi è realmente il personaggio che appare nel secondo episodio di Loki? (Spoiler alert, ovvio)