L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Susan Sarandon, che nonna!

Di

Amabili resti Ronan Wahlberg Weisz Sarandon Tucci Imperioli 04

Nel cast di Amabili resti, spicca in particolare un nome: quello di Susan Sarandon, una delle più grandi attrici americane, vincitrice del premio Oscar per Dead Man Walking, e interprete di Lynn, nonna di Susie e madre di Abigail, nel film di Peter Jackson. Vediamone insieme la carriera…

Diplomatasi nel 1968 in recitazione alla Catholic University of America, Susan Abigail Tomalin ottiene il suo primo ruolo nel film La guerra del cittadino Joe (1970) di John G. Avildsen, dopo essersi recata ai provini insieme al marito attore Chris Sarandon, che invece rimane a bocca asciutta!

Parte una carriera pazzesca, che la porta in pochi anni a essere la protagonista di due cult: uno di grande successo, The Rocky Horror Picture Show (1975) e l’altro un flop rivalutato negli anni, Miriam si sveglia a mezzanotte (1983) al fianco di David Bowie. Ma è con Bull Durham (1988) che l’attrice diventa un nome su cui fare affidamento per “vendere” i film. Sul set conosce anche l’attuale compagno Tim Robbins, con cui ha due figli. Prima di Robbins, c’è spazio anche per una breve storia con il regista italiano Franco Amurri, con cui ha una figlia, l’attrice televisiva Eva Amurri.

Susan Sarandon ha ricevuto altre quattro nomination all’Oscar prima di vincerlo con Dead Man Walking: Atlantic City (1981), Thelma & Louise (1991), L’olio di Lorenzo (1992), e Il cliente (1994). E’ anche impegnata nel sociale, e supporta in modo particolare l’azione dell’UNICEF.


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Corto Circuito: La seconda stagione su Disney+ dal 4 agosto 2 Agosto 2021 - 22:00

Scopriamo i cinque nuovo cortometraggi dei Walt Disney Animation Studios che compongono la seconda stagione di Corto Circuito

Nella giungla di Park Avenue diventerà una serie TV 2 Agosto 2021 - 21:00

Il libro di Wednesday Martin sarà adattato da Yahlin Chang, produttrice esecutiva e sceneggiatrice di The Handmaid's Tale

Neon Genesis Evangelion: Per la prima volta la serie e i 2 film in Blu-Ray, in edizione limitata 2 Agosto 2021 - 20:30

La serie animata Neon Genesis Evangelion e i film Death(True)² e The End of Evangelion per la prima volta in un edizione Blu-Ray. Aperti i pre-ordini

Turner e il casinaro contro Fonzie 23 Luglio 2021 - 15:39

Quella volta che Henry Winkler preferì il casinaro, cioè il cane, a Tom Hanks...

Masters of the Universe: Revelation, la recensione 23 Luglio 2021 - 9:14

I Masters of the Universe, i Dominatori dell'Universo, sono tornati. Con una nuova serie animata destinata a spaccare in due la fanbase.

Trainspotting: il film di Danny Boyle, 25 anni dopo 20 Luglio 2021 - 9:27

Cosa ci resta dell'esplosiva black comedy di Danny Boyle, un quarto di secolo dopo.