L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Spider-Man 4: novità sulla Gatta Nera

Di Marco Triolo

Spider-ManBlack_Cat_PB_2

Il sito Hey U Guys ha postato uno scoop riguardante Spider-Man 4, che confermerebbe la presenza di Felicia Hardy, alias la Gatta Nera, nel film – come avevamo ipotizzato ieri. Apparentemente, Raimi avrebbe già testato per il ruolo altre attrici, oltre a Romola Garai e Rachel McAdams.

Non solo: il loro informatore fornisce anche alcuni dettagli sullo story arc del personaggio. A differenza dei fumetti, dove era la figlia di un famoso ladro, nel film di Sam Raimi Felicia dovrebbe essere la figlia del nuovo editore del Daily Bugle (un’idea, questa del cambio di editore nel giornale, che prende spunto dalle ultime storie del personaggio), dove chiaramente conosce Peter Parker. Poi suo padre, che oltretutto dovrebbe essere uno dei cattivi del film, muore e lei diventa una minaccia per l’Uomo Ragno.

Noi sospettiamo che: a) lei scopra la vera identità di Spidey; b) che sia proprio Peter a causare involontariamente la morte del padre di Felicia, un po’ come è successo nei fumetti per il padre di Gwen Stacy; c) che la ladra passi infine dalla parte del bene per aiutare Peter.

Inoltre, l’informatore di HUG definisce il padre di Felicia “viper”, ma il nome non corrisponde con nessun cattivo del cosmo di Spider-Man. C’è chi ipotizza che significhi “Vulture”, ovvero l’Avvoltoio, ma io penso che si tratti di un semplice cattivo senza costume, un manipolatore. Poi tra l’altro sembra chiaro che la sua morte sia un evento scatenante, quindi è difficile che si tratti di un famoso cattivo del pantheon ragnesco.

Vi dirò: la trama detta così mi piace. Aspetto comunque di saperne un po’ di più, ma il fatto che vengano riletti episodi chiave e temi del personaggio utilizzando altri personaggi e storie simili, la trovo davvero azzeccata. Voi che ne dite?


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

Articolo Succesivo

LEGGI ANCHE

Box Office Francia: Crollo del 60% degli incassi dopo l’entrata delle nuove misure sanitarie 23 Luglio 2021 - 23:50

L'entrata in vigore delle nuove misure sanitarie in Francia ha portato a un crollo del 60% degli incassi cinematografici e alzamento delle prenotazioni per i vaccini

Superman: Michael B. Jordan e HBO Max insieme per un progetto incentrato su Val-Zod 23 Luglio 2021 - 22:41

Michael B. Jordan e la sua società di produzione Outlier Society hanno unito le forze con HBO Max per sviluppare un progetto incentrato su Val-Zod, l’Uomo d’Acciaio di Terra-2.

Star Trek: Prodigy – Il trailer della nuova serie animata 23 Luglio 2021 - 20:39

In occasione del Comic-Con@Home, Paramount+ e Nickelodeon hanno diffuso traier di Star Trek: Prodigy.

Turner e il casinaro contro Fonzie 23 Luglio 2021 - 15:39

Quella volta che Henry Winkler preferì il casinaro, cioè il cane, a Tom Hanks...

Masters of the Universe: Revelation, la recensione 23 Luglio 2021 - 9:14

I Masters of the Universe, i Dominatori dell'Universo, sono tornati. Con una nuova serie animata destinata a spaccare in due la fanbase.

Trainspotting: il film di Danny Boyle, 25 anni dopo 20 Luglio 2021 - 9:27

Cosa ci resta dell'esplosiva black comedy di Danny Boyle, un quarto di secolo dopo.