L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Source Code: Duncan Jones dirige Jake Gyllenhaal

Di Marco Triolo

jones gyllenhaal

Se ancora non conoscete il nome Duncan Jones, non preoccupatevi : è perché Moon, il film che lo ha fatto notare ai pubblici internazionali, uscirà da noi solo il 4 dicembre. Jones altri non è che il figlio di David Robert Jones, alias David Bowie, e dopo Moon è considerato uno dei nomi “caldi” del cinema di genere.

Ora si appresta a girare il suo nuovo film, Source Code, che avrà come protagonista Jake Gyllenhaal. La storia, tra Ricomincio da capo e Deja Vu, narra di un uomo, Colter (Gyllenhaal), che si risveglia all’improvviso su un treno diretto nel New Jersey, senza avere la più pallida idea di come ci sia finito. Inizia a interrogare i passeggeri, ma nessuno sa rispondergli. Infine, scopre una bomba sul treno, e tutto salta in aria, lui compreso. Ma… In realtà si trattava solo di una simulazione, e Colter fa parte di un’unità anti-terrorismo che deve scoprire chi abbia messo quella bomba, e lo fa attraverso ripetute simulazioni della stessa scena. Aspettatevi colpi di scena e rivelazioni fantascientifiche, perché forse non si tratta solo di una simulazione…

La storia pare interessantissima, e se quello che dicono di Moon è vero, forse abbiamo di fronte un potenziale grande nome nel genere fantascientifico. E in tempi di vacche magre, ne abbiamo davvero bisogno! Il film è scritto da Ben Ripley, con revisioni di Billy Ray, e verrà distribuito dalla Summit.

(Fonte: /Film)

Cinema chiusi fino al 15 gennaio, QUI gli ultimi aggiornamenti.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Justice League – Zack Snyder annuncia l’inizio del montaggio con una foto 5 Dicembre 2020 - 19:00

Zack Snyder condivide una foto dalla sala di montaggio in cui sta lavorando a Justice League: Director's Cut, in uscita nel 2021 su HBO Max.

Sound of Metal: la recensione del film Amazon con Riz Ahmed 5 Dicembre 2020 - 18:00

La parabola di un batterista metal che perde l'udito parla della nostra riluttanza a voltare pagina

Wonder Woman 1984 – Diana con il Lazo della Verità nel nuovo poster 5 Dicembre 2020 - 17:00

Diana sfoggia la Golden Armor e il Lazo della Verità nel nuovo poster di Wonder Woman 1984, che uscirà il giorno di Natale negli Stati Uniti.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.