Sci-Fi alla riscossa: si torna sul Pianeta Proibito!

Sci-Fi alla riscossa: si torna sul Pianeta Proibito!

Di Filippo Magnifico

forbidden_planet

Ve ne avevamo già parlato: J. Michael Straczynski, lo sceneggiatore di Changeling, ha intenzione di riportare sul grande schermo Il Pianeta Proibito, cult fantascientifico del 1956. Una notizia diffusa più di un anno fa, poi caduta nel silenzio.

Finalmente sono arrivati aggiornamenti sul progetto. Durante la conferenza stampa di Ninja Assassin Straczynski ha avuto modo di parlare con Collider di questo remake, e qualcosa è saltato fuori:

“Se come me siete fan del film originale, questo dovrebbe apparirvi molto fedele. […] La Warner è molto eccitata riguardo il progetto, sono convinti che diventerà un grande franchise e sono disposti ad investire un budget enorme. […] Ci sarà più azione rispetto al prototipo, ma si tratterà sempre di un film basato sui personaggi, perchè si ispira alla Tempesta di William Shakespeare. […] Ci saranno molti dialoghi ma lavoreremo anche sull’azione”

Qui sotto trovate la trama della pellicola originale:

Due astronavi in viaggio per Altair 4, un pianeta distante più di dieci anni luce dalla Terra. La prima astronave, la Bellerofonte, è riuscita ad esplorare quel mondo, scoprendo i resti della civiltà Krell. Del suo equipaggio non si è più saputo niente. Vent’anni dopo una seconda astronave, la C-57D, torna per indagare su questa scomparsa.

Il cast era composto da Walter Pidgeon, Anne Francis, Leslie Nielsen, Warren Stevens, Jack Kelly, Earl Holliman, George Wallace, James Drury, Jimmy Thompson e Richard Anderson.

L’idea di Straczynski sarebbe di realizzare un trilogia. Il primo film dovrebbe raccontare la storia dell’astronave originale che è andata su Altair 4. Il secondo la ricerca dei Krell da parte del capitano della Bellerofonte e del suo equipaggio. La terza e ultima parte parlerà dell’arrivo della seconda nave e delle indagini.

(Fonte: badtaste)

LEGGI ANCHE

Gli studios ignorano le richieste sui protocolli sull’aborto dei creatori 11 Agosto 2022 - 18:03

Disney, Netflix, AppleTV+, NBCUniversal, Amazon, Warner Bros, Discovery e AMC Networks hanno risposto alla richiesta di rettificare il piano di sicurezza sull'aborto di più di mille creatori di Hollywood.

Cenerentola: il trailer del musical Amazon con Camila Cabello 3 Agosto 2021 - 20:20

La rilettura della classica fiaba arriverà su Amazon Prime Video il 3 settembre

Anche Zendaya reciterà nel Dune di Denis Villeneuve 30 Gennaio 2019 - 22:44

La giovane attrice lanciata da Spider-Man: Homecoming raggiungerà un cast davvero stellare!

Contest Scanner – Gioca e Vinci con L’estate addosso, Pets e Alla ricerca di Dory 11 Settembre 2016 - 17:00

Ecco i migliori concorsi / contest / giveaway legati al mondo del cinema e della televisione comparsi nel web negli ultimi giorni...

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI