Un po’ di tempo fa vi avevamo detto che Hugh Jackman era in trattative per un ruolo in Real Steel, pellicola diretta da Shawn Levy, ispirata ad un racconto di Richard Matheson (che era già stato adattato per un episodio di Ai confini della realtà). Variety ha da poco riportato la notiza che l’attore è entrato ufficialmente a far parte del cast.
La storia è ambientata in un futuro dove la boxe è fuori legge, e i robot a combattono al posto degli uomini. Un ex lottatore diventato promoter (Hugh Jackman) si fa strada tra gli incontri utilizzando robot costruiti con pezzi di scarto, finché non incontra un campione in cui nessuno crede.
Il regista ha definito Real Steel un “eccitante film sullo sport” e il personaggio di Jackman “un allenatore di boxe che non riesce a fare quello che gli riesce meglio, ma un robot potrebbe rappresentare il suo ritorno alla gloria“.
(Fonte: comingsoon)