L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Rachel Weisz: ecco mamma Salmon!

Di

Rachel-Weisz-35

Continuiamo la nostra galleria dei protagonisti di Amabili resti con Rachel Weisz, che nel film di Peter Jackson interpreta la madre di Susie, Abigail Salmon.

Rachel Weisz, nata in Inghilterra nel 1970, è figlia di due immigrati, l’ingegnere ungherese George Weisz e la psicoterapista viennese Edith Ruth. Entrambi i genitori di Rachel fuggirono in Inghilterra durante la Seconda Guerra Mondiale. Durante gli anni a Cambridge fonda una piccola compagnia teatrale, il Cambridge Talking Tongues, e inizia una carriera che l’avrebbe poi portata alla fama. Dopo un po’ di televisione e alcune parti anche di rilievo in vari film, tra cui Io ballo da sola di Bernardo Bertolucci e Voglio lui di Michael Winterbottom, è con La mummia (1999) di Stephen Sommers che raggiunge il successo planetario. Seguono La mummia: il ritorno (2001), About a Boy (2002) con Hugh Grant, e poi Constantine (2005). Una carriera così intensa viene premiata nel 2006 con l’Oscar come miglior attrice non protagonista per The Constant Gardener. Presto la vedremo anche in Agora, la storia vera della filosofa Ipazia di Alessandria diretta da Alejandro Amenabar.

Nella vita, è compagna di Darren Aronofsky, per cui ha girato L’albero della vita. I due hanno un figlio. L’attrice ha anche un ottimo curriculum teatrale. Non c’è che dire: Peter Jackson se li sa scegliere, i collaboratori…


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Dragon Ball Super: Super Hero, teaser e il design dei personaggi 24 Luglio 2021 - 15:21

Il teaser trailer di Dragon Ball Super: Super Hero, in uscita nel 2022, mostra il modello 3D di Goku. Inoltre i design di Piccolo, Pan, Krillin e di due nuovi personaggi

Shazam! Fury of the Gods – Djimon Hounsou in una foto dal set 24 Luglio 2021 - 15:00

Djimon Hounsou tornerà nel ruolo del Mago, come possiamo vedere in questa nuova foto dal set di Shazam! Fury of the Gods.

The Green Knight – Dev Patel e Alicia Vikander nella prima clip 24 Luglio 2021 - 14:00

Alicia Vikander sveglia Dev Patel con un secchio d'acqua fredda nella prima clip di The Green Knight, il raffinato fantasy di David Lowery.

Turner e il casinaro contro Fonzie 23 Luglio 2021 - 15:39

Quella volta che Henry Winkler preferì il casinaro, cioè il cane, a Tom Hanks...

Masters of the Universe: Revelation, la recensione 23 Luglio 2021 - 9:14

I Masters of the Universe, i Dominatori dell'Universo, sono tornati. Con una nuova serie animata destinata a spaccare in due la fanbase.

Trainspotting: il film di Danny Boyle, 25 anni dopo 20 Luglio 2021 - 9:27

Cosa ci resta dell'esplosiva black comedy di Danny Boyle, un quarto di secolo dopo.