L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Rachel Weisz: ecco mamma Salmon!

Di

Rachel-Weisz-35

Continuiamo la nostra galleria dei protagonisti di Amabili resti con Rachel Weisz, che nel film di Peter Jackson interpreta la madre di Susie, Abigail Salmon.

Rachel Weisz, nata in Inghilterra nel 1970, è figlia di due immigrati, l’ingegnere ungherese George Weisz e la psicoterapista viennese Edith Ruth. Entrambi i genitori di Rachel fuggirono in Inghilterra durante la Seconda Guerra Mondiale. Durante gli anni a Cambridge fonda una piccola compagnia teatrale, il Cambridge Talking Tongues, e inizia una carriera che l’avrebbe poi portata alla fama. Dopo un po’ di televisione e alcune parti anche di rilievo in vari film, tra cui Io ballo da sola di Bernardo Bertolucci e Voglio lui di Michael Winterbottom, è con La mummia (1999) di Stephen Sommers che raggiunge il successo planetario. Seguono La mummia: il ritorno (2001), About a Boy (2002) con Hugh Grant, e poi Constantine (2005). Una carriera così intensa viene premiata nel 2006 con l’Oscar come miglior attrice non protagonista per The Constant Gardener. Presto la vedremo anche in Agora, la storia vera della filosofa Ipazia di Alessandria diretta da Alejandro Amenabar.

Nella vita, è compagna di Darren Aronofsky, per cui ha girato L’albero della vita. I due hanno un figlio. L’attrice ha anche un ottimo curriculum teatrale. Non c’è che dire: Peter Jackson se li sa scegliere, i collaboratori…

ScreenWeek.it è tra i candidati nella categoria Miglior Sito di Cinema ai Macchianera Internet Awards, gli Oscar della Rete!

Grazie a voi siamo finiti in finale, ora vi chiediamo di ribadire la vostra decisione con un semplice "click", compilando il form che trovate QUI e votando ScreenWeek.it come Miglior Sito di Cinema. È possibile votare fino a martedì 5 novembre 2019.

Perché la scheda sia ritenuta valida è necessario votare per ALMENO 10 CATEGORIE a scelta. Se i voti saranno meno di 10 la scheda e tutti i voti in essa contenuti saranno automaticamente ANNULLATI



Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Zosia Mamer raggiunge Kaley Cuoco nella serie The Flight Attendant 24 Ottobre 2019 - 0:56

Il progetto andrà sul canale streaming HBO Max.

Antlers: un nuovo, terriricante trailer per l’horror prodotto da Guillermo del Toro 23 Ottobre 2019 - 21:30

Ecco un nuovo, inquietante trailer di Antlers, l'horror prodotto da Guillermo del Toro e diretto da Scott Cooper, in arrivo nelle nostre sale nel 2020.

C’era una volta a… Hollywood torna nei cinema americani in versione estesa 23 Ottobre 2019 - 21:00

Il nuovo film di Quentin Tarantino tornerà con dieci minuti in più

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – UFO 23 Ottobre 2019 - 12:00

UFO, la storia di come il papà dei Thunderbirds ha immaginato un futuro pieno di parrucche viola.

Galline in Fuga 2: il sequel del film Aardman sta per diventare realtà! 22 Ottobre 2019 - 15:30

Galline in Fuga 2, sequel del film animato in stop-motion del 2000, è entrato ufficialmente in fase di post-produzione! La Aardman riuscirà a riportare in auge il brand, oppure si tratta di un tentativo fuori tempo massimo?

7 cose che forse non sapevate su Hello Sandybell! 22 Ottobre 2019 - 10:00

La cugina giapposcozzese di Pippi Calzelunghe, Lost in Translation e gli schiaffi da censura. Sette curiosità su Hello Sandybell.