Dopo il successo del film d’animazione La leggenda di Hokuto, che riprende a 25 anni dalla nascita le gesta di Ken il Guerriero, Dolmen e Yamato hanno presentato alla fiera del fumetto Lucca Comics & Games i due nuovi capitoli della “pentalogia” dedicata al personaggio di Buronson e Tetsuo Hara. La leggenda di Raoul (uscito in DVD il 20 ottobre) e La leggenda di Toki (che esce oggi in tutti i negozi) rivedono la saga di Hokuto no Ken dal punto di vista di due personaggi chiave, i fratelli del protagonista.
Per omaggiare l’uscita del capitolo dedicato a Raoul, sabato 31 ottobre si è svolta a Lucca una processione funebre in onore del “Re di Hokuto”: centinaia di persone hanno marciato per le vie della città fino alla chiesa di San Romano, dove il doppiatore di Raoul, Dario Oppido, ha letto un elogio funebre. Subito dopo si è svolta un’esibizione di arti marziali organizzata dagli allievi della Scuola Samurai Karate di Lucca. La serata si è infine conclusa con la proiezione de La leggenda di Raoul.
La leggenda di Raoul è disponibile in due edizioni: DVD standard e Limited Edition, composta da 2 dischi, un libro e 5 card da collezione.