L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

New Moon batte i record, ma non batte Batman!

Di Marco Triolo

Sembra uno scioglilingua, eppure è così: The Twilight Saga: New Moon ha stracciato i record del giorno di apertura, incassando solo in USA 72,7 milioni di dollari, una cifra che batte l’esordio de Il cavaliere oscuro di Christopher Nolan. C’è da dire che il film di Nolan è più lungo di 45 minuti rispetto a New Moon, e quindi ha avuto a disposizione meno spettacoli giornalieri, però è anche vero che New Moon è stato presentato in meno cinema. Inoltre, un terzo dell’incasso di New Moon (circa 26,3 milioni) viene dalle proiezioni di mezzanotte, e qui il film di Chris Weitz batte il giustiziere con le orecchie a punta, che dalle stesse proiezioni si era portato a casa 18,5 milioni.

pattinson joker

Detto questo, arrivano pure le stime definitive del weekend: in totale, New Moon non batte Il cavaliere oscuro e nemmeno Spider-Man 3: il primo rimane al suo posto con 158 milioni, seguito dall’Uomo Ragno con 151,1. Infine, New Moon si piazza al terzo posto con 140 milioni. E’ probabile che, entro la fine della settimana, il film avrà incassato tanti soldi quanti Twilight nel suo intero corso al cinema, avendo già più che raddoppiato l’apertura di Twilight.

Per concludere, godetevi questo video del Comic-Con in cui Kevin Smith difende i fan di Twilight, “perché tra sei anni ci saranno ragazze di 18 anni che amano i vampiri”!

(Fonti: /Film, Empire)


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Shea Whigham, Frank Grillo e Olivia Munn nel trailer dell’action The Gateway 28 Luglio 2021 - 21:30

La storia di un operatore dei servizi sociali che si ritrova a dover fronteggiare una gang per proteggere una sua assistita e suo figlio

Amazon Prime Video: tutte le novità di agosto 28 Luglio 2021 - 21:00

Tutti i titoli in arrivo nel mese di luglio, nel catalogo di Amazon Prime Video. Tra le novità Evangelion:3.0 + 1.01 Thrice Upon A Time e i capitoli precedenti, Borat Specials e le secondi stagioni di Modern Love e Star Trek: Lower Decks

Master of the Universe: Revelation – Tutti i camei e le easter egg nella serie Netflix 28 Luglio 2021 - 20:00

Avete già visto la serie Master of the Universe: Revelation? Ecco alcune interessanti easter egg presenti nei 5 episodi!

Turner e il casinaro contro Fonzie 23 Luglio 2021 - 15:39

Quella volta che Henry Winkler preferì il casinaro, cioè il cane, a Tom Hanks...

Masters of the Universe: Revelation, la recensione 23 Luglio 2021 - 9:14

I Masters of the Universe, i Dominatori dell'Universo, sono tornati. Con una nuova serie animata destinata a spaccare in due la fanbase.

Trainspotting: il film di Danny Boyle, 25 anni dopo 20 Luglio 2021 - 9:27

Cosa ci resta dell'esplosiva black comedy di Danny Boyle, un quarto di secolo dopo.