L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Meno male che ci sei, otto minuti dal backstage

Di Davide Dellacasa

Meno Male Che Ci Sei Foto Dal Set 23

Come ormai avrete capito siamo sinceramente affezionati a Meno male che ci sei. Il motivo per cui scrivo sinceramente, in questo caso, va ben oltre il fatto che quando si lavora a lungo ad un film si finisce per volergli comunque bene ed essere magari un po’ indulgenti nei suoi confronti. Infatti sappiamo distinguere l’affetto indotto da un rapporto che in questo caso è stato anche lavorativo dal semplice fatto che, quando abbiamo visto il film, almeno per quelli della redazione che l’hanno visto, ci è realmente piaciuto.

Meno Male Che Ci Sei Foto Dal Set 20

Pur affrontando temi importanti il film di Luis Prieto è leggero e spensierato e con molti momenti divertenti. Non ha quell’ambizione che spesso porta solo pesantezza nel nostro cinema, ma nemmeno quella scontata superficialità che contraddistingue il cinema teen, riuscendo cos’ a raccontare una storia, tante storie, d’amore ed amicizia che potrebbero riguardare ognuno di noi.

MMCCS Set Ufficiale Stampa 365

Ottimo anche il cast. Claudia Gerini e penso anche Guido Caprino non hanno bisogno di presentazioni, mentre qualche parola in più vale la pena spenderla su Chiara Martegiani e Alessandro Sperduti, Allegra e Gabriele nel film, che sorprendono per freschezza, naturalezza e simpatia.

Meno Male Che Ci Sei Foto Dal Film 24

Anche i personaggi secondari sono stati una piacevole scoperta, innanzitutto io che non guardo televisione mi sono trovato davanti una divertentissima Teresa Mannino, ma mi sono piaciuti molto anche Marco Giallini e Massimo De Lorenzo, per citarne solo alcuni.

Meno Male Che Ci Sei Foto Dal Set 25

Insomma un film che come dicevo a inizio del post ci ha convinto per tanti motivi che vanno al di là dell’averci lavorato a lungo anche come fornitori del sito ufficiale del film. Forse l’unica differenza rispetto a chi non ha avuto questa possibilità è che l’abbiamo conosciuto in tempo e non abbiamo potuto passarci davanti senza notarlo, cosa che invece capita spesso a tanti, troppi, film non solo italiani, che meritano più di quel che ottengono, ma rischiano di passare inosservati.

La maggior parte delle persone che ha avuto l’occasione di vedere Meno male che ci sei in anteprima ha confermato la sorpresa di fronte ad un film che, appunto, rischia di essere poco visto perché al chiaro della Luna Nuova sembra che ci sia spazio solo per triangoli amorosi con licantropi e vampiri.

Meno Male Che Ci Sei Foto Dal Set 29

Detto questo, dopo i tanti materiali presentati in questi giorni (abbiamo ricchissime gallery foto e video e nei prossimi giorni ne troverete ancora di più sul sito ufficiale del film) ecco un contributo davvero prezioso: oltre 8 minuti dal backstage del film che potete gustarvi sia qui sotto, che nella versione HD su ScreenWEEK.it o scaricarvi sull’iPod iscrivendovi al nostro Podcast!


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Da À l’intérieur a La casa in fondo al lago: l’horror secondo Alexandre Bustillo e Julien Maury 29 Luglio 2021 - 10:00

I registi francesi tornano il 5 agosto con il loro nuovo lavoro, un horror visionario e claustrofobico che predilige la suggestione al gore, e sfoggia set mai visti prima

Bob Odenkirk è “stabile” dopo il collasso sul set di Better Call Saul 29 Luglio 2021 - 8:45

Il figlio e i rappresentanti di Bob Odenkirk comunicano che l'attore è "stabile" e "starà bene" dopo il malore sul set di Better Call Saul.

Shea Whigham, Frank Grillo e Olivia Munn nel trailer dell’action The Gateway 28 Luglio 2021 - 21:30

La storia di un operatore dei servizi sociali che si ritrova a dover fronteggiare una gang per proteggere una sua assistita e suo figlio

Turner e il casinaro contro Fonzie 23 Luglio 2021 - 15:39

Quella volta che Henry Winkler preferì il casinaro, cioè il cane, a Tom Hanks...

Masters of the Universe: Revelation, la recensione 23 Luglio 2021 - 9:14

I Masters of the Universe, i Dominatori dell'Universo, sono tornati. Con una nuova serie animata destinata a spaccare in due la fanbase.

Trainspotting: il film di Danny Boyle, 25 anni dopo 20 Luglio 2021 - 9:27

Cosa ci resta dell'esplosiva black comedy di Danny Boyle, un quarto di secolo dopo.