L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Mark Wahlberg: da Marky Mark a Peter Jackson!

Di

Amabili resti Ronan Wahlberg Weisz Sarandon Tucci Imperioli 51

Proseguiamo la nostra galleria dei protagonisti di Amabili resti con Mark Wahlberg, acclamato interpreti di film come The Departed e Boogie Nights, nonché ex-rapper con il nome di Marky Mark. Nato a Boston, la sua adolescenza la passa tra l’abuso di alcol, droghe e un sacco di guai con la legge. A 16 anni, Wahlberg rapina una farmacia e sconta 45 giorni in carcere.

E’ il fratello maggior Donnie a iniziarlo nel mondo dello spettacolo, quando lo fa entrare nei New Kids on the Block: a 13 anni, Mark è uno dei membri fondatori della band, ma ne esce molto presto perché non condivide l’amore per il pop melenso che i compagni vogliono proporre. Debutta quindi alla guida del gruppo hip-hop Marky Mark and the Funky Bunch, e diventa famoso per le sue performance provocatorie: spesso durante i concerti si toglie la maglietta e si abbassa i pantaloni. Alla carriera musicale, segue quella pubblicitaria come testimonial per Calvin Klein.

Infine, lasciatosi alle spalle il suo passato burrascoso, Wahlberg debutta al cinema e diventa una star, amata da pubblico e critica. Planet of the Apes, Boogie Nights, Three Kings, The Italian Job e The Departed sono solo alcuni dei successi che lo rendono uno dei migliori interpreti hollywoodiani. Con un simile curriculum, non sorprende che Peter Jackson lo abbia voluto in Amabili resti, dove interpreta il padre di Susie, Jack Salmon. Wahlberg stesso è padre di tre figli, in attesa del quarto. Non dovrebbe essere troppo faticoso per lui, capire il dolore del suo personaggio…

Cinema chiusi, QUI gli ultimi aggiornamenti.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Hugh Keays-Byrne morto a 73 anni 2 Dicembre 2020 - 21:12

Hugh Keays-Byrne, noto per aver interpretato due iconici villain del franchise di Mad Max, è morto a 73 anni

Helen Hunt protagonista della serie Blindspotting 2 Dicembre 2020 - 21:00

La serie comedy sarà ispirata all'omonimo film di Rafael Casal e Daveed Diggs

The Gentlemen: la video recensione del film di Guy Ritchie 2 Dicembre 2020 - 20:25

The Gentlemen, il nuovo film scritto e diretto da Guy Ritchie è da poco sbarcato su Amazon Prime Video. Merita una visione? Trovate la risposta nella nostra video recensione.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.