L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Mark Wahlberg: da Marky Mark a Peter Jackson!

Di

Amabili resti Ronan Wahlberg Weisz Sarandon Tucci Imperioli 51

Proseguiamo la nostra galleria dei protagonisti di Amabili resti con Mark Wahlberg, acclamato interpreti di film come The Departed e Boogie Nights, nonché ex-rapper con il nome di Marky Mark. Nato a Boston, la sua adolescenza la passa tra l’abuso di alcol, droghe e un sacco di guai con la legge. A 16 anni, Wahlberg rapina una farmacia e sconta 45 giorni in carcere.

E’ il fratello maggior Donnie a iniziarlo nel mondo dello spettacolo, quando lo fa entrare nei New Kids on the Block: a 13 anni, Mark è uno dei membri fondatori della band, ma ne esce molto presto perché non condivide l’amore per il pop melenso che i compagni vogliono proporre. Debutta quindi alla guida del gruppo hip-hop Marky Mark and the Funky Bunch, e diventa famoso per le sue performance provocatorie: spesso durante i concerti si toglie la maglietta e si abbassa i pantaloni. Alla carriera musicale, segue quella pubblicitaria come testimonial per Calvin Klein.

Infine, lasciatosi alle spalle il suo passato burrascoso, Wahlberg debutta al cinema e diventa una star, amata da pubblico e critica. Planet of the Apes, Boogie Nights, Three Kings, The Italian Job e The Departed sono solo alcuni dei successi che lo rendono uno dei migliori interpreti hollywoodiani. Con un simile curriculum, non sorprende che Peter Jackson lo abbia voluto in Amabili resti, dove interpreta il padre di Susie, Jack Salmon. Wahlberg stesso è padre di tre figli, in attesa del quarto. Non dovrebbe essere troppo faticoso per lui, capire il dolore del suo personaggio…


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Box Office Francia: Crollo del 60% degli incassi dopo l’entrata delle nuove misure sanitarie 23 Luglio 2021 - 23:50

L'entrata in vigore delle nuove misure sanitarie in Francia ha portato a un crollo del 60% degli incassi cinematografici e alzamento delle prenotazioni per i vaccini

Superman: Michael B. Jordan e HBO Max insieme per un progetto incentrato su Val-Zod 23 Luglio 2021 - 22:41

Michael B. Jordan e la sua società di produzione Outlier Society hanno unito le forze con HBO Max per sviluppare un progetto incentrato su Val-Zod, l’Uomo d’Acciaio di Terra-2.

Star Trek: Prodigy – Il trailer della nuova serie animata 23 Luglio 2021 - 20:39

In occasione del Comic-Con@Home, Paramount+ e Nickelodeon hanno diffuso traier di Star Trek: Prodigy.

Turner e il casinaro contro Fonzie 23 Luglio 2021 - 15:39

Quella volta che Henry Winkler preferì il casinaro, cioè il cane, a Tom Hanks...

Masters of the Universe: Revelation, la recensione 23 Luglio 2021 - 9:14

I Masters of the Universe, i Dominatori dell'Universo, sono tornati. Con una nuova serie animata destinata a spaccare in due la fanbase.

Trainspotting: il film di Danny Boyle, 25 anni dopo 20 Luglio 2021 - 9:27

Cosa ci resta dell'esplosiva black comedy di Danny Boyle, un quarto di secolo dopo.