L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Mark Millar come Frank Miller: diventerà regista!

Di Marco Triolo

mark_millar

Mark Millar, sceneggiatore di fumetti di successo da cui sono stati tratti blockbuster come Wanted e Kick-Ass, ha deciso che è stufo di essere solo uno sceneggiatore o il tizio che vende i diritti delle sue opere: ora vuole anche dirigere! E lo farà con un progetto che per ora resta segreto, ma che verrà svelato verso febbraio. Forse galvanizzato dall’esperienza con Kick-Ass, che Matthew Vaughn ha girato con finanziamenti privati e poi ha venduto al miglior offerente per la distribuzione, ha deciso di seguire la stessa strada. Ha detto:

Non mi piace l’idea di chiedere fondi e giustificare le scene con i finanziatori, quindi farò ciò che ha fatto Matthew Vaughn con Kick-Ass e farò il film al di fuori del sistema con investitori privati. Il finanziamento è assicurato, e quindi ora il successo o il fallimento del film è solo mia responsabilità.

Intrigante, però parliamoci chiaro: Millar è un grandissimo del fumetto moderno, ma girare un film è un altro paio di maniche. Speriamo che dimostri il talento necessario anche in questo medium.

(Fonte: Superhero Hype)


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Shang-Chi e la leggenda dei dieci anelli: I character poster italiani 5 Agosto 2021 - 21:45

Shang-Chi, il Mandarino e il misterioso Death Dealer nei nuovi poster di Shang-Chi e la leggenda dei dieci anelli in arrivo nelle sale italiane il 1° settembre

Bruised: Il film diretto da Halle Berry su Netflix il 24 novembre 5 Agosto 2021 - 21:00

L'opera prima da regista di Halle Berry, Bruised, sarà disponibile in tutto il mondo su Netflix il 24 novembre. Nuova immagine

The Lost Daughter: il film di Maggie Gyllenhaal andrà su Netflix in USA 5 Agosto 2021 - 20:15

Il film, tratto da La figlia oscura di Elena Ferrante, sarà presentato in concorso a Venezia, e distribuito in Italia da BIM

Turner e il casinaro contro Fonzie 23 Luglio 2021 - 15:39

Quella volta che Henry Winkler preferì il casinaro, cioè il cane, a Tom Hanks...

Masters of the Universe: Revelation, la recensione 23 Luglio 2021 - 9:14

I Masters of the Universe, i Dominatori dell'Universo, sono tornati. Con una nuova serie animata destinata a spaccare in due la fanbase.

Trainspotting: il film di Danny Boyle, 25 anni dopo 20 Luglio 2021 - 9:27

Cosa ci resta dell'esplosiva black comedy di Danny Boyle, un quarto di secolo dopo.