Pubblichiamo non senza orgoglio una lettera che abbiamo ricevuto questa mattina dal regista de La cosa giusta, Marco Campogiani, che ci ha fatto davvero tanto piacere. La lettera la dobbiamo alla recensione scritta da Gabriele Farina, nostro inviato al Festival di Torino, dove il film è stato presentato. La riportiamo per intero qui di seguito.
Desidero ringraziare la redazione di ScreenWeek,
che ha tra i suoi collaboratori l’autore della recensione al Film “La cosa giusta”, di cui sono immeritato regista.Leggendo la recensione (molto positiva, forse fin troppo positiva, grazie) si capiscono almeno alcune cose, sull’autore delle recensione, che non conosco personalmente:
1) scrive in un italiano corretto e cerca di essere chiaro e comprensibile
2) ragiona ed è curioso
3) VEDE effettivamente i film che recensisce, e li vede IN SALA, con il pubblico, come dovrebbe essere (e come il film è pensato per essere visto)4) non è snob.4 cose che dovrebbero forse essere ovvie e banali ma, temo, non così comuni.
Grazie e buon lavoro.
Marco Campogiani
Già che ci siamo riportiamo il trailer, e vi invitiamo a visitare il canale YouTube, dove troverete clip inedite e un backstage del film. Qui invece trovate la pagina Facebook, dove potete diventare fan del film. Qui infine il blog ufficiale.
Per concludere, due filmati che riprendono la presentazione de La cosa giusta al Torino Film Festival.