Abbiamo già parlato il mese scorso di Hachiko: una storia d’amore, piacevole film di Lasse Hallstrom che racconta, appunto, la storia di totale affetto e fedeltà tra un cane e il suo padrone (un bravo Richard Gere). Ora sappiamo la data d’uscita italiana: il 30 dicembre. Se state cercando un’evasione dai soliti filmoni natalizi roboanti, questa è la scelta che fa al caso vostro: è un film commovente ma non eccede nello zucchero, e riesce a intenerire senza risultare stucchevole. E detto da me, che ho odiato Chocolat…
Ecco la trama: l’insegnante di musica Parker Wilson (Gere), marito e padre esemplare, incontra per caso sulla sua strada un cucciolo di Akita, una razza di cani giapponesi che si dice instaurino con i padroni un rapporto di totale fedeltà. Dapprima osteggiato dalla moglie, Parker riesce a tenere il cane, e lo chiama Hachiko. Ogni giorno, Hachiko attende il padrone alla stazione, per anni e anni, finché un evento drammatico testerà davvero fino in fondo la sua fedeltà…
Qui sotto potete vedere il trailer del film, mentre qui trovate una galleria di immagini e qui i poster, che sono parecchi.