L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Box Office: maestoso New Moon

Di Redazione

bella-swan-new-moon

Risultato straordinario di New Moon che sfodera il secondo weekend dell’anno con circa 6,7 Milioni all’attivo, che aggiunti ai circa 3 Milioni dei primi due giorni restituiscono un bottino sensazionale di 9,7 Milioni. Con una prestazione al di là delle più rosee aspettative, che ha trovato piena corrispondenza in U.S dove il film ha prodotto il terzo weekend di sempre dopo Il Cavaliere Oscuro e Spider-Man 3, New Moon ha esibito il secondo weekend dell’anno dopo L’Era Glaciale 3. In 5 giorni il secondo episodio della saga ha incassato l’83% del Box Office complessivo di Twilight un anno fa (11,5 Milioni). Record per Eagle che ha migliorato 7,5 Milioni de La Passione Di Cristo nel 2004 e ora guarda con interesse ai 2o incassati complessivamente dal film di Mel Gibson.

In seconda posizione molto bene 2012, che grazie a un weekend da 2,8 Milioni (-47%) supera il traguardo di 10 Milioni in 10 giorni.

Terza posizione e weekend soddisfacente per Almodovar e Gli Abbracci Spezzati, che conferma i 3/4 del pubblico d’esordio e incassa altri 800.000 Euro portandosi a 2,3 Milioni.

Quarta posizione per Planet 51 che ottiene 770.000 Euro, una cifra interessante per un’animazione indipendente.

Scende in quinta posizione Nemico Pubblico, che sfiora 5 Milioni ma difficilmente arriverà a 6, per un risultato complessivamente deludente: sebbene il film non abbia brillato in giro per il Mondo, da un territorio come l’Italia solitamente ben propenso verso i gangster-movie era lecito attendersi qualcosa in più.

Esordio complicato per La Prima Linea, che si deve accontentare di 300.000 Euro. L’Uomo Che Fissa Le Capre supera 3 Milioni, mentre Up, giunto a 15,4 Milioni, sembra aver abbandonato la corsa su Ratatouille, che dista ancora 2 Milioni.


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Only Murders in the Building: nuovo trailer per la serie Star con Steven Martin e Martin Short 27 Luglio 2021 - 20:30

Insieme a Selena Gomez, interpreteranno tre podcaster che decidono di risolvere un delitto. dal 31 agosto su Disney+ Star

Nuove aggiunte al film autobiografico di Spielberg, tra cui Judd Hirsch 27 Luglio 2021 - 19:30

Il cast di The Fabelmans si arricchisce di quattro nuovi interpreti veterani

Batman Unburied: Winston Duke e Jason Isaacs saranno Bruce Wayne e Alfred nel podcast 27 Luglio 2021 - 18:45

Il podcast nasce da un'idea di David Goyer e vedrà Bruce Wayne nell'insolito ruolo di patologo forense. In arrivo su Spotify

Turner e il casinaro contro Fonzie 23 Luglio 2021 - 15:39

Quella volta che Henry Winkler preferì il casinaro, cioè il cane, a Tom Hanks...

Masters of the Universe: Revelation, la recensione 23 Luglio 2021 - 9:14

I Masters of the Universe, i Dominatori dell'Universo, sono tornati. Con una nuova serie animata destinata a spaccare in due la fanbase.

Trainspotting: il film di Danny Boyle, 25 anni dopo 20 Luglio 2021 - 9:27

Cosa ci resta dell'esplosiva black comedy di Danny Boyle, un quarto di secolo dopo.