L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Box Office: Boom di 2012

Di Redazione

2012

5 Milioni e 100.000 Euro. Questo lo score di 2012 al termine di un weekend che lo ha visto letteralmente dominare la scena con una media impressionante di quasi 10.000 Euro a schermo. Una pellicola di forte interesse collettivo e una data d’uscita perfetta (priva di serie A) hanno prodotto dunque  il terzo weekend di maggior valore dell’anno dopo L’Era Glaciale 3 e Angeli E Demoni (sempre di marca Sony).

Un bottino davvero invidiabile per 2012 che si prepara al meglio per lo scontro tra Titani che si aprirà da mercoledì con l’uscita di New Moon.2012 rappresenta la migliore apertura per valore di un film di Emmerich in Italia ed ha collezionato 2 Milioni in più de L’Alba Del Giorno Dopo e 3,3 Milioni in più di 10.000 AC.

In seconda posizione weekend di mera sopravvivenza per Nemico Pubblico, che perde quasi il 50% e porta a casa un altro Milione abbondante, per un parziale non entusiasmante di 4 Milioni in 10 giorni.

Terza posizione per Almodovar che con 1.070.000 Euro ha ripetuto alla lettera il risultato di Volver, dimostrando enorme solidità. Volver chiuse a 6,8 Milioni, ora bisognerà capire se Gli Abbracci Spezzati saprà esibire la stessa straordinaria continuità nel tempo.

Quarto UP che si porta a ridosso di 15 Milioni con un risultato di 840.000 Euro. Considerando il weekend di difficoltà con due nuove pellicole a generare oltre il 50% del Box Office complessivo del weekend, L’Uomo Che Fissa Le Capre può andare fiero di aver confermato il 65% del pubblico, ottenendo un parziale di 2,4 Milioni. E’ andata decisamente peggio a Un Alibi Perfetto che ha incassato 390.000 Euro con una media per schermo inferiore a 2.000 Euro.

ScreenWeek.it è tra i candidati nella categoria Miglior Sito di Cinema ai Macchianera Internet Awards, gli Oscar della Rete!

Grazie a voi siamo finiti in finale, ora vi chiediamo di ribadire la vostra decisione con un semplice "click", compilando il form che trovate QUI e votando ScreenWeek.it come Miglior Sito di Cinema. È possibile votare fino a martedì 5 novembre 2019.

Perché la scheda sia ritenuta valida è necessario votare per ALMENO 10 CATEGORIE a scelta. Se i voti saranno meno di 10 la scheda e tutti i voti in essa contenuti saranno automaticamente ANNULLATI



Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

EXCL – Paul Rudd commenta le recenti dichiarazioni di Martin Scorsese 19 Ottobre 2019 - 19:00

Cosa pensa Ant-Man delle recenti dichiarazioni di Martin Scorsese sul mondo dei cinecomic? Abbiamo intervistato Paul Rudd, ecco le sue dichiarazioni...

Zombieland: Doppio colpo – Gli errori sul set nel nuovo video 19 Ottobre 2019 - 18:00

I protagonisti di Zombieland: Doppio colpo si divertono tra scherzi ed errori nel nuovo video ufficiale. L'uscita del film è attesa per il 14 novembre.

The Boys – Patton Oswalt nel cast della stagione 2 19 Ottobre 2019 - 17:00

Eric Kripke ha rivelato su Twitter che Patton Oswalt avrà un ruolo nella seconda stagione di The Boys, ma non sappiamo quale personaggio interpreterà.

La storia di Balle Spaziali (FantaDoc) 17 Ottobre 2019 - 10:00

Come Balle Spaziali ha fatto morire dal ridere George Lucas... e quasi fatto morire e basta Mel Brooks: storia di una parodia legata a filo doppio con la saga che l’ha ispirata.

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – Il Calabrone Verde 16 Ottobre 2019 - 13:00

La storia de Il Calabrone Verde: quando Bruce Lee faceva l'autista di un vigilante mascherato, menava Batman e terrorizzava Robin...

7 cose che forse non sapevate su Goldrake 15 Ottobre 2019 - 12:00

Il prototipo, il remake di Goldrake, i nomi italiani e Lost in Translation: sette cose che forse non sapevate su Atlas Ufo Robot.