L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Box Office: ancora Up e Parnassus

Di Redazione

Parnassus Luomo che voleva ingannare il diavolo Poster Italia

Weekend deludente per le nuove uscite. Sia This Is It che Amore 14 steccano la partenza e così sono due vecchie conoscenze, UP e Parnassus, a mantenere le posizioni di testa.

Up sfiora 12 Milioni grazie a un weekend in cui comunque perde il 45% degli spettatori: 1,75 Milioni il risultato del Pixar 3D.

In seconda posizione straordinario Parnassus che perde soltanto il 20% rispetto a 7 giorni fa e porta a casa un weekend da 1,55 Milioni per un parziale eccezionale di 4,3 Milioni in 10 giorni. Parnassus nel weekend ha evidenizato una media per schermo di 5.500 Euro, pari quasi al doppio di This Is It (3.000 euro).

In terza posizione This Is It precede di un soffio Amore 14: 1,46M contro 1,41M. Un risultato deludente per entrambe le pellicole, anche se in funzione del ridimensionamento globale del documentario su Michael Jackson, l’incasso italiano, 2,15M in 5 giorni, non è da disdegnare.

Completamente sopravvalutato Amore 14, con il fenomeno Moccia che al suo secondo tentativo da regista ha fatto presa su una fetta di pubblico decisamente più ristretta (-70% rispetto a Scusa Ma Ti Chiamo Amore).

In quinta posizione Oggi Sposi perde il 30% e tocca quota 2 Milioni. Bene Julie & Julia che si porta a 1,2 Milioni. Malissimo invece Capitalism: A Love Story, che con soli 100 schermi ha prodotto una media inferiore a 1500 Euro. In proporzione ha fatto meglio, si fa per dire, Il Nastro Bianco con 120.000 Euro da 42 schermi.


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

So cosa hai fatto – La serie arriverà su Prime Video il prossimo ottobre 24 Luglio 2021 - 19:00

So cosa hai fatto, serie basata sull'omonimo teen horror del 1997, arriverà su Amazon Prime Video il prossimo ottobre, giusto in tempo per Halloween.

Indiana Jones 5 – Un altro attore ha subito un piccolo infortunio sul set 24 Luglio 2021 - 18:00

Un attore di cui non conosciamo l'identità ha subito un piccolo infortunio sul set di Indiana Jones 5 mentre lui e Harrison Ford giravano un inseguimento.

The Walking Dead: che fine ha fatto il film su Rick Grimes? 24 Luglio 2021 - 17:00

Come sappiamo, l’universo di The Walking Dead è pronto ad espandersi con un film, incentrato su Rick Grimes, il personaggio interpretato da Andrew Lincoln. Ma che fine ha fatto il film?

Turner e il casinaro contro Fonzie 23 Luglio 2021 - 15:39

Quella volta che Henry Winkler preferì il casinaro, cioè il cane, a Tom Hanks...

Masters of the Universe: Revelation, la recensione 23 Luglio 2021 - 9:14

I Masters of the Universe, i Dominatori dell'Universo, sono tornati. Con una nuova serie animata destinata a spaccare in due la fanbase.

Trainspotting: il film di Danny Boyle, 25 anni dopo 20 Luglio 2021 - 9:27

Cosa ci resta dell'esplosiva black comedy di Danny Boyle, un quarto di secolo dopo.