L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Amabili resti: prime recensioni italiane!

Di

The Lovely Bones Artwork 01

Ieri si è svolta a Roma l’anteprima stampa di Amabili resti, con annessi incontri con Peter Jackson e compagnia. Ecco dunque spuntare sulla rete le prime recensioni del film! Diamo un’occhiata insieme ai pareri della critica italiana…

Il verdetto è piuttosto positivo: il film viene descritto dai più come un’opera visivamente potente, capace di instillare più di un brivido ma anche di toccare profonde corde sentimentali. Vediamo nel dettaglio.

Secondo Pietro Ferrario da Il Cinemaniaco, il film “mantiene un certo tocco personale che lo differenzia dalla moltitudine di pellicole prodotte in serie che periodicamente saturano il genere“.

Diego Scerrati su Movie Sushi dice: “è innegabile la bravura di Jackson a coinvolgere e a toccare le corde più sognatrici dei suoi spettatori meno cinici, costruendo un pastiche di generi (come per l’omaggio al cinema che era King Kong) che si muove dal melodramma al trhiller, al fantasy e al romance, in modo perfettamente orchestrato“.

Positiva anche la recensione di ColinMckenzie su Bad Taste: “siamo comunque di fronte a un prodotto molto interessante, che soprattutto nella prima parte ci riporta vicino al regista che ci aveva fatto sognare con Il Signore degli Anelli“.

Dr. Apocalypse su Cineblog conferma: “Amabili Resti non è infatti il capolavoro annunciato, ma un film potente, capace di volare altissimo in alcuni momenti, grazie ad una regia d’autore e ad un cast pazzesco, dominato da un fantastico Stanley Tucci, in odore di Oscar…“.

Meno convinto, Riccardo Balzano di Trailersland, che comunque da 3 stellette al film, ma critica “un’eccessiva saturazione cromatica, in un’elaborazione digitale dei paesaggi (ripresi nella neozelandese South Island e poi riadattati digitalmente) che scade spesso nel kitsch figurativo“.

Per finire, qui trovate la nostra recensione. Che dire: il fatto stesso che l’opera divida e faccia riflettere sul rapporto tra apparato visivo e narrativo, la rende un appuntamento da non perdere sulla mia agenda.


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Walking Dead: World Beyond – La Stagione 2 dal 3 ottobre su AMC, ecco un assaggio 24 Luglio 2021 - 23:51

La stagione 2 di World Beyond, lo spin-off di The Walking Dead, è stata presentata durante il Comic-Con@Home.

Fear the Walking Dead: la stagione 7 arriverà il 17 ottobre su AMC, ecco un assaggio 24 Luglio 2021 - 22:47

La stagione 7 di Fear the Walking Dead è stata presentata durante il Comic-Con@Home.

So cosa hai fatto – La serie arriverà su Prime Video il prossimo ottobre 24 Luglio 2021 - 19:00

So cosa hai fatto, serie basata sull'omonimo teen horror del 1997, arriverà su Amazon Prime Video il prossimo ottobre, giusto in tempo per Halloween.

Turner e il casinaro contro Fonzie 23 Luglio 2021 - 15:39

Quella volta che Henry Winkler preferì il casinaro, cioè il cane, a Tom Hanks...

Masters of the Universe: Revelation, la recensione 23 Luglio 2021 - 9:14

I Masters of the Universe, i Dominatori dell'Universo, sono tornati. Con una nuova serie animata destinata a spaccare in due la fanbase.

Trainspotting: il film di Danny Boyle, 25 anni dopo 20 Luglio 2021 - 9:27

Cosa ci resta dell'esplosiva black comedy di Danny Boyle, un quarto di secolo dopo.