L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

20.000 leghe sotto i mari… annegato?

Di Marco Triolo

20000leaguespressbook

20.000 Leagues Under the Sea: Captain Nemo è stato sospeso indefinitamente dalla Disney, anche se ciò non significa che non lo rivedremo mai più. Il motivo è il licenziamento (o dimissioni) di Dick Cook, presidente del consiglio d’amministrazione della Disney che se n’è andato, lo ricordiamo, dopo 38 anni di onorato servizio, di cui 7 spesi appunto in questo ruolo. Si pensava che a fare le spese di questo divorzio improvviso sarebbe stato il quarto film dei Pirati dei Caraibi, visto anche l’ottimo rapporto tra Cook e Johnny Depp. Salta fuori che invece a rimetterci è il progetto di un nuovo film sul Capitano Nemo, che avrebbe dovuto essere diretto da McG, su sceneggiatura di Randall Wallace (e Justin Marks).

E’ probabile che il motivo della sospensione del film sia dovuto al suo essere ancora nelle fasi preliminari, molto più indietro rispetto a progetti come John Carter of Mars, Tron Legacy e i Pirati, nel senso che ancora non c’erano star legate al film e che non era ancora stato fatto un preventivo sui costi, all’epoca della dipartita di Cook. Ma, essendo 20.000 leghe sotto i mari una delle proprietà Disney storicamente più rilevanti, è facile che prima o poi il film lo vedremo. Solo che sarà molto diverso da quello che Cook aveva in mente.

(Fonte: /Film)

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Joker 2: Martin Scorsese sarà uno dei produttori del film, attualmente in sviluppo? 18 Settembre 2021 - 17:12

Nell'ultimo numero di Production Weekly scopriamo che Martin Scorsese sarà uno dei produttori di Joker 2, attualmente in sviluppo.

Batman Day – Il futuro dell’Uomo Pipistrello fra cinema e TV 18 Settembre 2021 - 17:00

In occasione del Batman Day, ecco riunite tutte le produzioni attualmente in corso che vedono partecipe l'Uomo Pipistrello!

Cry Macho – Cowboy, galli e cavalli nella nuova featurette 18 Settembre 2021 - 16:00

La nuova featurette di Cry Macho, film diretto e interpretato da Clint Eastwood, è dedicata agli animali che hanno lavorato sul set.

He-Man and the Masters of the Universe, la recensione 16 Settembre 2021 - 9:30

Un godibilissimo remake della storia di He-Man e dei Masters, per ragazzini di ogni età (pure sopra i quaranta, sì).

Guida pratica al mondo di Dune 14 Settembre 2021 - 9:15

Dai film ai videogiochi, da Star Wars a Miyazaki, tutto quello che è nato dal romanzo di Dune (che nessuno voleva pubblicare).

Star Trek, i 55 anni del sogno di Gene Roddenberry 8 Settembre 2021 - 15:51

Cinquantacinque anni fa andava in onda il primo episodio di Star Trek, "la carovana del vecchio West lanciata nello spazio".