Un sequel di Blair Witch Project entro la fine dell’anno?

Un sequel di Blair Witch Project entro la fine dell’anno?

Di Filippo Magnifico

blair_witch_project

Come vi abbiamo detto un po’ di tempo fa, pare che un seguito di Blair Witch Project (questa volta ufficiale) sia prossimo alla realizzazione. I registi del primo capitolo, Daniel Myrick e Eduardo Sanchez, stanno lavorando ad un progetto che, stando alle loro parole, si preannuncia molto interessante. Una delle loro ultime dichiarazioni era stata questa:

“Stiamo pensando di tornare indietro e continuare proprio dove il primo finisce, per vedere cosa succede. […] Penso che avrà una serie di elementi video interessanti, ma stavolta non sarà un film in prima persona.”

Ora, in concomitanza con il decimo anniversario della pellicola, le cose sembrano cominciare a muoversi sul serio. Durante un’intervista per il sito bloody-disgusting.com Sanchez ha infatti rilasciato alcune dichiarazioni al riguardo:

“Questa è la prima volta che io e Dan ci troviamo di fronte ad un’idea pensando ‘Potrebbe essere grandioso’. E’ un film completamente diverso, ma pensiamo che possieda lo stesso lo spirito dell’originale. […] Nelle prossime settimane qualcosa potrebbe accadere, che si tratti di un Si, di un No, o di un Forse. Io non so come realizzeremo la storia o altro, ma entro la fine dell’anno molto probabilmente succederà qualcosa. […] Presto arriveranno nuove notizie.”

Daniel Myrick ha poi aggiunto:

“Abbiamo sviluppato un’idea che ci piace molto. […] Non posso dire niente per il momento. Ed e io pensiamo che il tempo sia giusto. […] La nostra speranza è che il sequel riesca a stare all’interno della mitologia che abbiamo creato, reggendosi in piedi da solo. Che sia un buon film, ragionato, spaventoso, e che riesca resuscitare il franchise che gli vive accanto. Speriamo che la Lionsgate sia dello stesso parere e che voglia procedere.”

Per quanto riguarda le voci su un prequel incentrato sulla storia della temibile strega, hanno detto:

“Tutti quelli con cui abbiamo parlato vogliono un prequel che racconti la storia della strega. […] Anche noi vogliamo farlo, ma non ora. Se riusciremo a fare il sequel, e gli incassi saranno tali da garantire un altro film e ci sarà la giusta motivazione, si potrebbe anche fare.”

Non resta che aspettare dunque, per vedere se il progetto verrà accettato o meno.

(Fonte: bloody-disgusting)

LEGGI ANCHE

Gli studios ignorano le richieste sui protocolli sull’aborto dei creatori 11 Agosto 2022 - 18:03

Disney, Netflix, AppleTV+, NBCUniversal, Amazon, Warner Bros, Discovery e AMC Networks hanno risposto alla richiesta di rettificare il piano di sicurezza sull'aborto di più di mille creatori di Hollywood.

Cenerentola: il trailer del musical Amazon con Camila Cabello 3 Agosto 2021 - 20:20

La rilettura della classica fiaba arriverà su Amazon Prime Video il 3 settembre

Anche Zendaya reciterà nel Dune di Denis Villeneuve 30 Gennaio 2019 - 22:44

La giovane attrice lanciata da Spider-Man: Homecoming raggiungerà un cast davvero stellare!

Contest Scanner – Gioca e Vinci con L’estate addosso, Pets e Alla ricerca di Dory 11 Settembre 2016 - 17:00

Ecco i migliori concorsi / contest / giveaway legati al mondo del cinema e della televisione comparsi nel web negli ultimi giorni...

Hello Tomorrow! è, a ora, un gran peccato (no spoiler) 17 Marzo 2023 - 14:39

Ma più che altro, arrivederci. Una serie di Apple TV+ che mi sarebbe piaciuto tanto farmi piacere. E invece.

Ted Lasso stagione 3, episodio 1: We Are Richmond (no spoiler) 15 Marzo 2023 - 14:39

Il grande ritorno di Ted Lasso, l'allenatore che sembra "Ned Flanders che fa il cosplayer di Ned Flanders".

The Last of Us, episodio 9: cos’è diverso rispetto al gioco in questo finale di stagione 14 Marzo 2023 - 8:46

Quella cosa in più, molto importante, che Craig Mazin & Neil Druckmann hanno aggiunto in questo season finale di The Last of Us.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI