Come vi abbiamo detto un po’ di tempo fa, pare che un seguito di Blair Witch Project (questa volta ufficiale) sia prossimo alla realizzazione. I registi del primo capitolo, Daniel Myrick e Eduardo Sanchez, stanno lavorando ad un progetto che, stando alle loro parole, si preannuncia molto interessante. Una delle loro ultime dichiarazioni era stata questa:
“Stiamo pensando di tornare indietro e continuare proprio dove il primo finisce, per vedere cosa succede. […] Penso che avrà una serie di elementi video interessanti, ma stavolta non sarà un film in prima persona.”
Ora, in concomitanza con il decimo anniversario della pellicola, le cose sembrano cominciare a muoversi sul serio. Durante un’intervista per il sito bloody-disgusting.com Sanchez ha infatti rilasciato alcune dichiarazioni al riguardo:
“Questa è la prima volta che io e Dan ci troviamo di fronte ad un’idea pensando ‘Potrebbe essere grandioso’. E’ un film completamente diverso, ma pensiamo che possieda lo stesso lo spirito dell’originale. […] Nelle prossime settimane qualcosa potrebbe accadere, che si tratti di un Si, di un No, o di un Forse. Io non so come realizzeremo la storia o altro, ma entro la fine dell’anno molto probabilmente succederà qualcosa. […] Presto arriveranno nuove notizie.”
Daniel Myrick ha poi aggiunto:
“Abbiamo sviluppato un’idea che ci piace molto. […] Non posso dire niente per il momento. Ed e io pensiamo che il tempo sia giusto. […] La nostra speranza è che il sequel riesca a stare all’interno della mitologia che abbiamo creato, reggendosi in piedi da solo. Che sia un buon film, ragionato, spaventoso, e che riesca resuscitare il franchise che gli vive accanto. Speriamo che la Lionsgate sia dello stesso parere e che voglia procedere.”
Per quanto riguarda le voci su un prequel incentrato sulla storia della temibile strega, hanno detto:
“Tutti quelli con cui abbiamo parlato vogliono un prequel che racconti la storia della strega. […] Anche noi vogliamo farlo, ma non ora. Se riusciremo a fare il sequel, e gli incassi saranno tali da garantire un altro film e ci sarà la giusta motivazione, si potrebbe anche fare.”
Non resta che aspettare dunque, per vedere se il progetto verrà accettato o meno.
(Fonte: bloody-disgusting)