L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Un sequel di Blair Witch Project entro la fine dell’anno?

Di Filippo Magnifico

blair_witch_project

Come vi abbiamo detto un po’ di tempo fa, pare che un seguito di Blair Witch Project (questa volta ufficiale) sia prossimo alla realizzazione. I registi del primo capitolo, Daniel Myrick e Eduardo Sanchez, stanno lavorando ad un progetto che, stando alle loro parole, si preannuncia molto interessante. Una delle loro ultime dichiarazioni era stata questa:

“Stiamo pensando di tornare indietro e continuare proprio dove il primo finisce, per vedere cosa succede. […] Penso che avrà una serie di elementi video interessanti, ma stavolta non sarà un film in prima persona.”

Ora, in concomitanza con il decimo anniversario della pellicola, le cose sembrano cominciare a muoversi sul serio. Durante un’intervista per il sito bloody-disgusting.com Sanchez ha infatti rilasciato alcune dichiarazioni al riguardo:

“Questa è la prima volta che io e Dan ci troviamo di fronte ad un’idea pensando ‘Potrebbe essere grandioso’. E’ un film completamente diverso, ma pensiamo che possieda lo stesso lo spirito dell’originale. […] Nelle prossime settimane qualcosa potrebbe accadere, che si tratti di un Si, di un No, o di un Forse. Io non so come realizzeremo la storia o altro, ma entro la fine dell’anno molto probabilmente succederà qualcosa. […] Presto arriveranno nuove notizie.”

Daniel Myrick ha poi aggiunto:

“Abbiamo sviluppato un’idea che ci piace molto. […] Non posso dire niente per il momento. Ed e io pensiamo che il tempo sia giusto. […] La nostra speranza è che il sequel riesca a stare all’interno della mitologia che abbiamo creato, reggendosi in piedi da solo. Che sia un buon film, ragionato, spaventoso, e che riesca resuscitare il franchise che gli vive accanto. Speriamo che la Lionsgate sia dello stesso parere e che voglia procedere.”

Per quanto riguarda le voci su un prequel incentrato sulla storia della temibile strega, hanno detto:

“Tutti quelli con cui abbiamo parlato vogliono un prequel che racconti la storia della strega. […] Anche noi vogliamo farlo, ma non ora. Se riusciremo a fare il sequel, e gli incassi saranno tali da garantire un altro film e ci sarà la giusta motivazione, si potrebbe anche fare.”

Non resta che aspettare dunque, per vedere se il progetto verrà accettato o meno.

(Fonte: bloody-disgusting)

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Un video ci porta sul set di The Witcher: Blood Origin 25 Settembre 2021 - 21:25

Lo showrunner Declan de Barra ci porta sul set di The Witcher: Blood Origin, serie prequel di The Witcher.

The Witcher: confermata la stagione 3, ecco le prime scene della stagione 2! 25 Settembre 2021 - 21:15

Durante l’evento TUDUM sono state mostrate le prime scene della seconda stagione di The Witcher, la serie ispirata alla saga fantasy di Andrzej Sapkowski, in arrivo su Netflix il 17 dicembre.

Don’t Look Up: una clip del film Netflix con Jennifer Lawrence e Leonardo DiCaprio 25 Settembre 2021 - 21:03

Nel corso dell’evento TUDUM è stato mostrato un assaggio di Don’t Look Up, il film satirico scritto e diretto da Adam McKay, in arrivo in cinema selezionati il 10 dicembre e su Netflix il 24 dicembre.

Michael Jordan e la storia di Space Jam: tutto era iniziato da Spike Lee (FantaDoc) 23 Settembre 2021 - 18:00

Come vi abbiamo detto un po’ di tempo fa, pare che un seguito di Blair Witch Project (questa volta ufficiale) sia prossimo alla realizzazione. I registi del primo capitolo, Daniel Myrick e Eduardo Sanchez, stanno lavorando ad un progetto che, stando alle loro parole, si preannuncia molto interessante. Una delle loro ultime dichiarazioni era stata […]

Ms. Marvel – La serie è stata rinviata all’inizio del 2022 23 Settembre 2021 - 12:30

Era ovvio, ma ora la conferma giunge da Variety: Ms. Marvel, inizialmente prevista per la fine dell'anno su Disney+, uscirà all'inizio del 2022.

What If…?, E se Thor fosse stato John Belushi? 22 Settembre 2021 - 15:10

Il settimo episodio di What If...? è Animal House all'asgardiana. No, sul serio.