L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Tempo di sequel: Roland Emmerich vuole Independence Day 2!!

Di Marco Triolo

id4

Latino Review ha intervistato Roland Emmerich durante la promozione di 2012, e ha chiesto la domanda di cui tutti i fan del regista vogliono una risposta: Independence Day 2 si farà o no??

L’anno scorso, IESB aveva intervistato il presidente della Fox, Tom Rothman, e tra le domande c’era appunto quella riguardante ID4 2. Rothman aveva in sostanza detto che tutto stava nelle mani di Emmerich: “Se Roland si decidesse a farlo, ne saremmo elettrizzati perché credo che, sì, quella storia potrebbe e dovrebbe decisamente continuare“. Rothman era anche convinto che non ci fosse una vera sceneggiatura pronta, nonostante Emmerich e Dean Devlin avessero messo giù un paio di idee.

Beh, ora salta fuori che invece la sceneggiatura c’è, eccome: Emmerich lo ha confermato a Latino Review, dicendo che l’idea che lui e Devlin hanno avuto per la storia è “davvero grandiosa” e l’hanno già proposta alla Fox. Ma allora qual è il problema?

Detto in due parole: Will Smith. Emmerich e Devlin lo ritengono un elemento irrinunciabile, ma siccome Smith chiede di avere una percentuale degli incassi del sequel, la Fox vorrebbe andare avanti senza di lui. Che?! Un’idea folle, davvero! Come si può anche solo concepire di fare un sequel di Independence Day senza la star principale?

Dunque, non resta che aspettare e vedere se la Fox riuscirà ad accordarsi con Smith: se sarà così, la situazione si sbloccherà e potremo vedere il ritorno del Capitano Steven Hiller… chi lo sa, magari promosso a generale. O perché no, magari a presidente, visto che ora in USA c’è Obama!

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

#NonChiudeteICinema: un appello per salvare ciò che più amiamo 24 Ottobre 2020 - 21:08

Secondo quanto riportato da numerose testate, con il nuovo Dpcm del governo si chiuderanno di nuovo le porte di cinema e teatri, che tanto avevano faticato per poter tornare ad accogliere il pubblico in totale sicurezza.

Uncharted: il film sarà in canon con i videogiochi? 24 Ottobre 2020 - 20:00

Le riprese di Uncharted continuano proprio in questi giorni, ma i fan continuano a chiedersi: il film sarà in canone con i videogiochi o racconterà una storia ambientata in un "universo alternativo"?

The Falcon and the Winter Soldier – Riprese già finite in Repubblica Ceca? 24 Ottobre 2020 - 19:00

Pare che le riprese di The Falcon and the Winter Soldier siano già terminate in Repubblica Ceca. La serie Marvel non ha ancora una data di uscita su Disney+.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).